![]() |
lo so ke la vasca è piccola,ma tra un po andrò a vivere da solo e ne farò una minimo da 500lt....ma per il momento mi devo accontentare di questa...anche perchè è l'unica che mi è stata permessa di mettere oltre a quella di comunità che ho da piu di un anno....
|
signori ho un piccolo problema.... :-( ,nella vasca stanno prolificando le lumache....da 1 adesso ce ne sono 6(almeno, io hovisto solo quelle..)qualcuno sa dirmi il motivo?i valori al momento non li so xke devo andare a comprare i test...
aiuto... |
Capita spesso di inserire lumache o uova di lumaca quando si inseriscono le piante :-))
|
nn ti meravigliare , ne conterai a decine . Sicuramente avrai valori altini tipo ph 7.2 gh 7 kh 5 . Cmq falli ma praparati a correggere i valori dell'acqua .
|
Quote:
|
#36#
|
so ke dovrò correggere i valori....ma come farò a far sparire tutte queste lumache?ciao ciao e grazie
|
Come tutte le lumache hanno la corazza .... quella corazza a valori acidi e con conducibilita' bassa (gh 5 kh 3 ) si scioglie letteralmente . Nel senso che nn è un'acqua vivibile per le lumachine . Cambiando i valori (ph 6.8 gh 5 kh 3) avrai dei miglioramenti . Puoi anche aiutarti con qualche lumachicida intanto .
|
signori, ho fatto i test...
ph 7,5 kh 4 gh 6 no2 0 no3 25 mi è stato detto ke posso tenere i valori cosi....voi ke dite?gli acquari di discus ke sono nel negozio hanno un ph 7.3...... |
Lo avevo intuito che avevi valori altini (vedi sopra) . Io sono tra quelli che pensano che i discus debbano stare in acque tenere e con ph acido . Cmq se vuoi modificare , basta inserire torba e fare un bel cambio per i nitrati altini .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |