![]() |
mmmm, limitati a rimuovere manualmente.
per il cambio ok |
Quote:
|
purtroppo sto sentendo troppi pareri discordanti e non so cosa fare... :(
|
kurtzisa,
Quote:
|
Quote:
che faccio ci metto dentro altre 3 turbo? metto altri paguri sperando non si uccidano, levo l'heliopora che e' quella con danni maggiori? spengo le luci uccidendo anche le alghe che mi interessano inquinando l'acqua? e nel caso mi faccio un minischiumatoio? |
inserire animali non mi sembra la soluzione migliore, sei in maturazione e rischi di aumentare ancora di piu il carico organico della vasca facendo ancora piu danni......
Ricorda che devi avere pazienza e non è che metti le resine oggi e domani le alghe spariscono, qualche alga in maturazione é normale......abbassa il fotoperiodo di un ora, cambia le resine anti po4 e abbi pazienza.... |
Quote:
le resine ci sono dentro da un bel po, su alcune rocce vanno via, sulal heliopora no... sono a 4 ore di fotoperiodo ora, gia abbassato come consigliato (sono arrivato a 8) |
conosco gente che ha fatto 8 mesi senza un animale in vasca......proprio per colpa delle tue amiche, nel nostro hobby la pazienza è la prima regola ;-)
|
Quote:
|
kurtzisa, Dovresti usare dei test piu' affidabili per sapere con precisione i valori dell'acqua e regolarti di conseguenza....se ad esempio risultassero no3 e po4 alti, sarebbe un vero suicidio amalgamare il tutto accendendo le luci...
Al contrario, se effettivamente hai ottimi valori, le filamentose sono solo residuo della maturazione e vanno via, ma col tempo e con l'aiuto del tuo inquilino "se volenteroso"..e il fotoperiodo non dovrebbe crearti nessun problema...sempre valori permettendo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |