AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   LA ripro dei miei astro!CN FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67216)

impertinente 23-12-2006 14:34

Io nel mio 400 litri dove allevo una coppia, effettuo campi settimanali da 50 litri...li nutro con un meno vario, e tengo il filtro meccanico iper pulito....Risultati???0. Le mie conclusioni sono queste:si si è semplicissimo riprodurli, :-D a tal punto che, o si riproducono spontaneamente senza grossi sforzi di chi li alleva,oppure campa cavallo che l'erba cresce #07 .Anche chiedendo in giro io persone che sono riusciti a vedere i piccoli nascere,,,,tranne che in questo forum non ne ho mai sentite.Quindi cosi semplice non mi pare.....

marco87 23-12-2006 15:00

cambi con acqua di osmosi per abbassare le durezze e poi vedi che ti si abbassa anche il ph...

tizeta 23-12-2006 17:39

Quote:

In 45 cm. un astro si gira a fatica
Non un Astro Gold munito di retromarcia però. ;-)

Enrico, questa volta ti ho beccato impreparato. :-))

malawi 23-12-2006 21:35

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Anche chiedendo in giro io persone che sono riusciti a vedere i piccoli nascere,,,,tranne che in questo forum non ne ho mai sentite.Quindi cosi semplice non mi pare.....

Se vai su un qualunque forum di ciclidofili stranieri (perche' in italia non abbiamo le vasche per tenere questi pesci), troverai notizie positive. Nessun ciclide e' difficile da riprodurre. Naturalmente bisogna tenerlo in condizioni decenti. Anzi l'astro fra i sudamericani e' fra i piu' facili perche' riproduce anche a valori alti. Il discorso poi di tirar su centinaia di piccoli non e' da tutti perche' in genere da noi non ci sono vasche da migliaia di litri o batterie dedicate ai piccoli/subadulti.

Ciao Enrico

mig25872003 24-12-2006 02:37

ah...be..allora ...se dici cosi..nn fai altro che abbattermi ancor di piu,sapendo che i miei ciclidi si riproduscono anche ad alti valori,ma a me nn lo fanno...vabbè..magari ...nelle prossime settimane riorganizzerò un pò il tutto,nella mia vasca...enrico hai qualche bel sito anche americano dove fan vedere questi bei ciclidozzi come da te citato?

Indiano81 24-12-2006 04:55

Ciao,io possiedo 3 Oscar: 1 Albino 1 Red Tiger e 1 Tiger.....
Mi sapete spiegare finalmente come si riconosce il sesso dei miei pesciolotti?
Nessuno è riuscito ancora a darmi una risposta sicura....

malawi 24-12-2006 07:36

Quote:

Originariamente inviata da mig25872003
ah...be..allora ...se dici cosi..nn fai altro che abbattermi ancor di piu,sapendo che i miei ciclidi si riproduscono anche ad alti valori,ma a me nn lo fanno...vabbè..magari ...nelle prossime settimane riorganizzerò un pò il tutto,nella mia vasca...enrico hai qualche bel sito anche americano dove fan vedere questi bei ciclidozzi come da te citato?

Mig...., se non lo fanno ti ho elencato i motivi. Per avere informazioni puoi andare sui vari forum o ML dei guru, tipo sacsg, cichidroom o di cichlides.com.
Non ci sono foto (a parte cichlidroom) ma persone espertissime in grado di rispondere ad ogni tua domanda.

Ciao Enrico

malawi 24-12-2006 07:39

Quote:

Originariamente inviata da Indiano81

Basta guardargli la forma della papilla genitale. Per gli astro non serve nemmeno pescarli e soffiare perche' sono talmente grandi che puoi farli salire a galla e fare il guardone da sotto.

Ciao Enrico

Indiano81 24-12-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Indiano81

Basta guardargli la forma della papilla genitale. Per gli astro non serve nemmeno pescarli e soffiare perche' sono talmente grandi che puoi farli salire a galla e fare il guardone da sotto.

Ciao Enrico

Potresti essere piu specifico? Che differenza c'è nella papilla genitale per riconosceli?

impertinente 24-12-2006 14:49

La papilla del maschio finisce a punta quella della femmina ha una forma tipo tubicino. Io nel mio caso ancor prima che si formasse la coppia riconobbi i maschi,perchè anche fuori dal periodo riproduttivo,erano spesso estroflessi...mentre le femmine non avevano nulla o quasi di visibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.