![]() |
Per la peluria bianca non so proprio cosa dirti. Prova a postare nella sezione "piante" e magari qualcuno ne sa più di me senz'altro.
Direi che potresti inserire i 3 guppy e i 3 platy (oppure 3 black molly). I portaspada diventano grandini. Per i pulitori direi che potresti optare per 4 cory aeneus o paleatus. Le caridine, sospetto che si mangiano gli avannotti, per cui le escuderei. Per i vetri il miglior pulitore sei tu (raschietto o calamita): purtroppo non esistono pesci del genere che rimangano piccoli e che amino le acque calcaree. Già i corydoras non dovremmo tenerli in acqua calcarea, perché sono sudamericani...se poi ci mettiamo anche ancistrus, gastromizon o rinelocaria creeremmo un fritto misto non da poco. Quindi evitiamo, a favore di un sano "olio di gomito" :-D :-D :-D |
L'egeria non è per niente in ottime condizioni, ulcuni rami si son marciti e non sembra riprendersi bene.
Per quanto riguarda il pulitore da vestro già immaginavo, anche perchè piccoli non rimangono. Andrò di olio di gomito :) Ho letto di alcuni qui che le caridine le hanno anche in presenza di guppy, e più che altro avevo letto che erano i guppy che mangiano le uova di caridine. Visto che cmq le caridine mi piacciono molto, i cory un pò di meno preferirei le prime. Ne prenderei sempre sui 4? Ma più o meno (per regolarmi in futuro sulla popolazione in vasca visto che guppy ci danno sotto :-)) ) quanti esemplari possono vivere in 50 litri netti? |
....Io nel mio 65 lt ci faccio convivere bene (valori acqua perfetti e cambi abbastanza lunghi di acqua, sifono e pulisco sempre piante):
7 guppy 1 portaspada 2 platy 5 colisa 4 cory 1 rineloricaria 2 girinochelio .....15 piccoli guppetty in parto (in partenza) |
65l netti o lordi?
Cmq gli NO2 sono tornati ai valori minimi, credo oggi incomincerò a prendere i 3 guppy. |
netti, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |