AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Euphillia Glabrescens : consigli su alimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66619)

Abra 17-12-2006 18:12

Perry, non intendevo sbicchierare cuando dosi a+b o i buffer ma quando alimenti.sul darle la pappa o nò ce chi lo fà e chi nò e ci troviamo entrambi bene io non dosando pappone ogni tanto le dò da mangiare.

Andydiscus 17-12-2006 18:26

Dimenticavo un altra cosa #23 , quando gli dai da mangiare il merluzzo con la siringa , spegni le pompe di movimento ?

Abra 17-12-2006 18:28

e certo sennò ti và da pertutto.

Andydiscus 17-12-2006 18:40

:-) ok #12 , domanda un po sciocca , lo immaginavo , ma volevo conferma :-) #22 , bene in settimana provo :-) , in pratica le riaccendo quando hanno finito di papparsi tutto ? :-) a te quando impiegano........? immagino che uan siringa la usi per tutte le bocche.....facendo un pochino a testa #24

Abra 17-12-2006 18:51

e certo micca una siringa a testa,io lo dò poi aspetto una mezzoretta e riaccendo.

Andydiscus 17-12-2006 18:58

:-) bene ok :-) sono proprio curioso di :-)) vederla mangiare :-)

vvbbnn 20-12-2006 02:38

Scusate dell'intrusione #12 ma volevo chiedere ma se levo il bicchiere allo schiumatoio non rischio di far uscire lo schiumato?

mariobros 20-12-2006 03:53

non esagerare con i mangimi, la vasca è piccola e i nutrienti si possono accumulare.
hai una varietà di animali che trae l'80/90% del fabbisogno alimentare dagli zuccheri prodotti dalle alghe simbionti, quindi devi reintegrare solo il 10/20% che manca, altrimenti il di più ti resta in vasca. io la mia euphilia non l'ho mai alimentata direttamente, non alimentare troppo gli animali, perchè non crescono più velocemente. per me devi dare da mangiare 1, max 2, volte a settimana, volendo i due prodotti alternati. il mio consiglio è di non mettere cibo fresco in vasca, perchè se non viene assimilato subito dopo qualche settimana ti ritrovi con tutti i valori sballati.

per vvbbnn: dipende da l'altezza dell'acqua, io, quando devo fare qualche lavoro, preferisco spegnere la pompa di alimentazione e tenere accesa quella di schiumazione

Andydiscus 20-12-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
non esagerare con i mangimi, la vasca è piccola e i nutrienti si possono accumulare.
hai una varietà di animali che trae l'80/90% del fabbisogno alimentare dagli zuccheri prodotti dalle alghe simbionti, quindi devi reintegrare solo il 10/20% che manca, altrimenti il di più ti resta in vasca. io la mia euphilia non l'ho mai alimentata direttamente, non alimentare troppo gli animali, perchè non crescono più velocemente. per me devi dare da mangiare 1, max 2, volte a settimana, volendo i due prodotti alternati. il mio consiglio è di non mettere cibo fresco in vasca, perchè se non viene assimilato subito dopo qualche settimana ti ritrovi con tutti i valori sballati.

per vvbbnn: dipende da l'altezza dell'acqua, io, quando devo fare qualche lavoro, preferisco spegnere la pompa di alimentazione e tenere accesa quella di schiumazione

Ciao MAriobros grazie della dritta :-) vedro alternando i 2 mangimi che ho com sta L'eEuphillia e gli altri invertebrati :-) , cmq credo che qualche altro SPS lo aggiungerò alla mia Seriatopora Guttatus :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.