![]() |
-il problema dell'acqua resa ambrata dai legni è annoso e ben conosciuto
-Può andare avanti per mesi (od anni) anche indipendentemente dall'uso di adsorbenti (carbone o zeolite) -o ti tieni i legni e fai i cambi d'acqua (prima o poi l'acqua si schiarirà) come t'ho consigliato o togli i legni Quote:
Forse,anzi sicuramente, sono stato scientificamente impreciso ma spero che tu abbia recepito il concetto. |
Quote:
|
Lo vorrei tenere ma schiarire l'acqua...
|
bene,allora tentato il carbone,tenta 7 giorni di zeolite e procedi poi solo con piccoli cambi d'acqua (10% x 2 volte la settimana). Poco alla volta si schiarirà ;-)
|
Ma questa zeolite cos'è dove si trova come si usa? Ho paura di fare danno...posso fare dei cambi d'acqua mentre tengo il carbone o la zeolite?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come per il carbone è opportuno sciacquarlo in acqua tiepida prima di utilizzarlo Quote:
|
Fanciulli è successo un macello. Per sistemare il carbone attivo si è rotto il sacchetto. Alcuni di voi mi avevano detto che si mette sotto la pompa...così ho fatto però ho dovuto cambiare carbone perchè quello si era rotto e stava colorando l'acqua di nero #17
Ma insomma sta carbone si mette sotto la pompa oppure tra cannolicchi e lana di vetro??? -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |