AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Tridacna Maxima sotto le PL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66076)

zanga 12-12-2006 18:42

Quote:

il mio negoziante tra le tante caxxate, una cosa seria la dice: l'acquario mariono è un lusso, perchè costa, o lo fai serio o fai il dolce, le scappatoie per risparmiare non servono
#25 #25 #25 #25
personalmente la sconsiglio per esperienza personale, ci sono organismi più idonei e soprattutto se si scelgono pl si deve essere consapevoli che a qualcosa si deve rinunciare se poi si opta per un nano allora la rinuncia è doppia nel senso che 80%
degli organismi è inadatta ;-) sopravvivono per qualche mese ma è dura dopo se si esagera il nostro piccolo ecosistema collassa #36#

zefiro 12-12-2006 20:37

Quote:

dovresti imparare a rilassarti, sia te che zefiro, state dando dei consigli non degli ordini, e soprattutto come me non sei infallibile, ripeto,
Scusa sei venuto a chiedere consiglio e te lo abbiamo dato facendoti notare un errore e anche mostrandoti come ovviare a quell'errore e ci vieni a dare dei presuntuosi ed arroganti...
da parte mia non ne riceverai più alcuno...

Quote:

le esperienze bisogna provarle sulla propria pelle
,

tu le stai provando sulla pelle di quell'animale che tieni in vasca lei e la lima scabra hanno bisogno di acqua da filtrare e di luce l zooxantelle sfruttano la luce per la fotosintesi in caso te lo fossi dimenticato..sotto le tue lampade hanno il chiaro di luna...

Quote:

"Per acquari alti fino a 45 cm saranno sufficienti ancora le lampade fluorescenti mentre per quelli più profondi si dovrà optare per quelle agli alogenuri metallici."
lampade fluorescenti sono anche le t5 che di certo non sono due pl da 18watt...!! ci crescono i duri sotto le t5 di ultima generazione e le stesse tridacne ma stanno sotto batterie di centinaia di watt di t5...

Quote:

sparare parole al vento per "sentito dire" e senza un minimo di esperienza è la cosa più sbagliata su un forum che leggono tutti.
lo stai facendo tu...scusa da dove deriva la tua esperienza con le tridacne?! da foto di nanoreef allestiti con metodi sbagliati...?! sbaglio o è la prima che acquisti...?
a differenza tua le esperienze che io ti riporto sono le conoscenze di chi è acquariofilo da decenni e che pubblica articoli e libri..
tu con quale titolo parli?! quello di chi è appena neofita e non ha letto mai quasi nulla di acquariofilia?!

hai già fatto fuori una salarias un animale che assolutamente non è da nanoreef per la sua alimentazione e per il volume ridicolo in cui è costretto...persisti su questa linea...dato che l'esperto sei tu...

gallogeorge 13-12-2006 12:06

Ragazzi scusate se mi intrometto,io con 6 t5 da 24 wat,la posso mettere una tridacna?
E se posso dire un altra cosa,le cose scritte a volte si interpretano in molti modi,nn come se venissero dette a voce....

leletosi 13-12-2006 15:44

6x24w è possibile di certo ma in vasche con alto carico organico e con skimmer.....e parecchio litraggio. cosa che tu presumo non abbia.

in definitiva lòa tridacna ha due esigenze.....luce e nutrienti disciolti....oltre ad aclimatazione, scelta e allevamento corretto in vasche adatte.

commento positivamente tutti i consigli dati fin qui, tutti sempre corretti e fruibili. per evitare proseguimenti di botta e risp inutili, chiudo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.