![]() |
Quote:
personalmente la sconsiglio per esperienza personale, ci sono organismi più idonei e soprattutto se si scelgono pl si deve essere consapevoli che a qualcosa si deve rinunciare se poi si opta per un nano allora la rinuncia è doppia nel senso che 80% degli organismi è inadatta ;-) sopravvivono per qualche mese ma è dura dopo se si esagera il nostro piccolo ecosistema collassa #36# |
Quote:
da parte mia non ne riceverai più alcuno... Quote:
tu le stai provando sulla pelle di quell'animale che tieni in vasca lei e la lima scabra hanno bisogno di acqua da filtrare e di luce l zooxantelle sfruttano la luce per la fotosintesi in caso te lo fossi dimenticato..sotto le tue lampade hanno il chiaro di luna... Quote:
Quote:
a differenza tua le esperienze che io ti riporto sono le conoscenze di chi è acquariofilo da decenni e che pubblica articoli e libri.. tu con quale titolo parli?! quello di chi è appena neofita e non ha letto mai quasi nulla di acquariofilia?! #24 hai già fatto fuori una salarias un animale che assolutamente non è da nanoreef per la sua alimentazione e per il volume ridicolo in cui è costretto...persisti su questa linea...dato che l'esperto sei tu... |
Ragazzi scusate se mi intrometto,io con 6 t5 da 24 wat,la posso mettere una tridacna?
E se posso dire un altra cosa,le cose scritte a volte si interpretano in molti modi,nn come se venissero dette a voce.... |
6x24w è possibile di certo ma in vasche con alto carico organico e con skimmer.....e parecchio litraggio. cosa che tu presumo non abbia.
in definitiva lòa tridacna ha due esigenze.....luce e nutrienti disciolti....oltre ad aclimatazione, scelta e allevamento corretto in vasche adatte. commento positivamente tutti i consigli dati fin qui, tutti sempre corretti e fruibili. per evitare proseguimenti di botta e risp inutili, chiudo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |