AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non sono molto esperto... pesci da mettere insieme.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65151)

Melodiscus 04-12-2006 20:34

la coppia si forma quando crescono, una volta formata la coppia togli gli altri, cmq i molly non puoi metterli con gli scalari primo per diverse caratteristiche chimiche dell' acqua secondo perchè ci sarebbe già un problema di affollamento. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

orleon 04-12-2006 20:37

Hai mp.... cmq nel caso solo una koppia poi mi dovrei tenere adulta???

Melodiscus 04-12-2006 20:42

si, esatto

Desy 04-12-2006 21:46

Io ho sempre tenuto gli scalare con i neon e i platy,forse ho avuto fortuna ma sono vissuti degli anni felici ed insieme.Avevo solo 3 platy che mi erano stati regalati,quindi ho resistito alla tentazione di darli via,poi una brutta sera morirono per l'esplosione del termostato e non ne presi più.Ora ho scalari,neon ,corydoras(un gruppetto)un ancy,e ,adottato (salvato da morte sicura)un trichogaster che non c'entra nulla,ma son due anni che vive nel nostro acquario(,meglio che essere gettati nel water,come voleva fare la sua precedente proprietaria!)Ma tu che puoi scegliere ,fallo con cura ed estremo rispetto per le loro piccole vite ;-)

petrox81 04-12-2006 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Desy
poi una brutta sera morirono per l'esplosione del termostato e non ne presi più.

Davvero? E poi come hai fatto? ma è esploso proprio il vetro?

Perchè sono morti? non credo per la corrente, dato che non scaricavano a terra...per l'esplosione?

mbrac69 04-12-2006 22:09

Desy non dare queste tue valutazioni, scusa se te lo dico, ma credo che sia pacifico che Scalari (Ciclide) e Platy o Black Molly (Pecilidi) non possesono stare insieme per il diverso habitat e valore dell'acqua di cui necessitano. Ora solo perchè ti sono vissuti un po' più del dovuto insieme, non è detto che hai fatto bene,può darsi pure che hanno vissuto, ma male. cmq con gli Scalari puoi mettere dei Neon o Cardinali a patto che questi ultimi siano immessi in vasca prima degli Scalari e che gli Scalari siano ancora piccoli (poco più di avannotti) perchè in questo caso non si ciberanno dei Neon. Poi ti consiglio di mettere degli Hemigrammus Bhleri (Petitelle). sia i Neon che le Petitelle vanno in branco. ciao facci sapere.

Scusa ancora Desy per la mia franchezza che per carità può essere smentita in qualsiasi momento.

Desy 04-12-2006 22:11

Purtroppo è proprio vero -20 -20 -20 Era sabato sera,tutto chiuso,un freddo mannaro,qualche pesce l'ho perso così,non per la corrente,ma per lo sbalzo di temperatura.A notte inoltrata dopo un sacco di telefonate,un amico ci ha risolto il problema,mi sono catapultata a reperire un termostato nuovo,(lui ha un negozio,che ha aperto per noi di sabato notte! -05 )Così abbiamo salvato la maggior parte dei pesci,ma che brutta esperienza! :-(

Desy 05-12-2006 22:03

Quote:

Scusa ancora Desy per la mia franchezza che per carità può essere smentita in qualsiasi momento.
Hai assolutamente ragione,ciò che dici è vero,io ho premesso infatti che ho avuto fortuna,poi ho immesso nell'acquario prima i neon ,poi lo scalare #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.