![]() |
Ragazzi la sabbia l'ho tolta...speriamo che non ci sia uno sconvolgimento enorme dell'ecosistema!
Secondo voi, posso mettere un piccolo quantitativo giusto per coprire il fondo? §Una spruzzata? |
1/2 cm..non di più
|
Anche meno?
Mi interessa giusto coprire il vetro e mi serviva anche per il povero spirografo che ne ha bisogno :-) , ma non vorrei che mi creasse problemi... |
io ce lò e x adesso mi trovo bene è due settimane che lò messa ed è ancora presto x vedere i risultati 200kg di carbonato di calcio
|
sendykey,
1/2 cm è il max per non avere problemi..se ne metti di meno và bene |
Dato che la rocciata è fatta ad anfiteatro, ne metto solo un piccolo strato sul davanti, ma quando sarà ricoperta di invertebrati, la leverò quasi tutta!!
|
Quote:
Ciao Luca #23 |
Chi l'avrebbe detto , io autore del topic ora vi chiedo un aiuto urgente. Tornato dopo 10 giorni di vacanza al rientro causa malfunzionamento del riscaldatore mi è morta tutta la vasca. Devo iniziare tutto di nuovo. 70 lt lordi ,metodo naturale, 10 kg di rocce. Il quesito è sulla sabbia : i 4-5 cm che avevo posso evitare di metterli. Ripeto metodo naturale. Aiutatemi. SANDMAN (FRIZZ) confido in te.
|
francescoCic,
mi dispiace per la tua vasca....... quando si va via per qualche giorno sempre meglio utilizzare 2 riscaldatori per sicurezza....... non so cosa vuoi fare adesso...... se vuoi fare il fondo con la sabbia o no......... se vuoi utilizzare la sabbia che avevi sul fondo, io la laverei e rilaverei per bene, poi fai un fondo con granulometria e altezza adeguati.......... se fai un berlinese togli tutto, pulisci il fondo e riallestisci tutto.......... senza sabbia |
FRIZZ, sandman... :-D :-D :-D
bella questa, d'ora in poi ti chiamerò così |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |