![]() |
Quote:
|
Ho letto il discorso e aggiungo la mia:
1) qui nessun negoziante fa la quarantena, ho visto vendere i pesci praticamente dalle buste dei grossisti... 2) per me un negoziante che dice di aspettare qualche giorno è da apprezzare per il fatto che in teoria se qualche pesce sta alle messo male per il viaggio almeno muore da lui e non in vasca da me 3) se dovessi aspettare il negozio perfetto per comprare pesci avrei le vasche vuote. In particolare qui c'è un negozio davvero scandaloso ma ha buoni prezzi e quando vado mi accerto che almeno l'esemplare che io voglio sembri sano, e che non sia nella stessa vasca con altri ad esempio pieni di puntini bianchi o altri sintomi evidenti... Ci sono cose per cui io boicotterei certi negozianti, tipo quelli che ti suggeriscono convivenze deleterie pur di vendere o propongono sempre pesci colorati artificialmente, ma dato che qui la scelta non è ampissima, mi accontento cercando di stare attenta a quello che compro. |
Quote:
Quote:
C-Non paga di certo un pesce 4-5 euro.... Quelli sono quarantenati,svermati e stabulati a Manaus piuttosto che ad Altamira,spediti e tenuti altre 3 settimane in osservazione... |
dico anch'io la mia...
io i pesci li quaranteno..almeno una settimana..perchè questo è il tempo minimo di palesamento di alcune malattie tra le più diffuse.. (i protozoi dell'ictio ci mettono una settimana, le batteriosi pochi giorni ecc.) inoltre ho abbastanza l'occhio per vedere un arrivo (se cioè i pesci sono cmq a rischio o molto meno)... questa atesa monetariamente mi costa molto...non è raro il caso che magari muoia tutta una vasca...però è un servizio in cui io credo e continuerò a farlo...anche perchè me lo posso permettere, al contrario di chi ha un turn over molto alto nelle vasche....certo non potrà coprire tutte le malattie che ci possano essere ...però considerare questo "sforzo" (perchè economicamente di ciò si tratta) alla stregua di un furbo escamotage per poter vendere un pesce a 50 ct in più...beh...non ci sto.. Quote:
la bufala poi della quarantena presso i grossisiti....le asl prendono delle campionature a caso dalle vasche e l'unico test che fanno è quello della salmonella...anche perchè sanno benissimo che i pesci che vedono oggi rispetto all'acqua che analizzano è più o meno vecchia di 3 importazioni.... -28d# -28d# se volete, cmq, vi vendo i pesci appena arrivati...sopratutto i poecilidi...che dopo qlc giorno vngono su come gli gnocchi..al 20% di sconto... :-)) :-)) :-)) |
ma non vale Fabriii.. te i peolilidi li hai gratisss... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D
sì..però non si pssono prendere... :-D :-D |
non si possono.... più che altro non ci si riesce... quelli sono più furbi di me e di te messi insieme.. :-D :-D :-D :-D :-D
|
io mi stupisco invece del fatto che faccia una quarantena -05 !
qui, nei negozi dove giro, arrivano i pesci, ed è come facciamo noi a casa, 15 min nell'acqua, altri 15 min per farli ambientare con un pò dell'acqua degli acquari, e poi dentro. Quarantena fatta #23 |
Quote:
Il problema Fabbri' è che tutte ste garanzie di qualità le sento in bocca a troppe persone. Poi in vasca vedi degli zombie. Ti giro la questione. A te, che fai tutto questo discorso, che ammiro e che nel mio piccolo ho sempre premiato, chi ti tutela??? |
Parole sante. Ciao Fabio Come va?
E' tanto che non ci si sente. bat |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |