AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SALVE A TUTTI VI PREGO RISPONDETE IN MASSA HELP AIUTO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64113)

ENZINO il novizio 26-11-2006 16:57

ragazzi ecco le caratteristiche

Quote:

- LITRI 90

- 1 LAMPADE 20w

-RISCALDATORE

TERMOSTATATO TERMOACTIV

-FILTRO INTERNO TRIO MAXI

-ASKOLL IL PRIMO PRODUTTORE DI ACQUARI IN EUROPA!!!(GARANZIA DI QUALITA')

- L'ACQUARIO E' NUOVO IN GARANZIA

l'innovativo riflettore in Pvc e le lampade a pelo d'acqua garantiscono un'illuminazione mai vista prima. Più filtraggio: la manutenzione è sempre più semplice con i potenti filtri askoll.Più praticità con lo sportello ispezione più ampio e pratico della categoria. Dimensioni 80X30 vasca 90 litri, compreso di 1 lampada da 20W L' acquario è completo di vasca, impianto di illuminazione, filtro askoll trio maxi completo di materiali filtranti (cannolicchi, spugne e carboni attivi) e riscaldatore askoll.
ECCO L'IMMAGINE

http://img284.imageshack.us/img284/8190/immaginetk4.jpg

adesso avete tutto, ditemi prego ;)

xmrdieselx 26-11-2006 17:07

x me sarebbe ok anche se quella co2 me la faccio in casa con 3 euro

sf73 26-11-2006 17:26

Ah ecco. Allora tutto si spiega.
L'ambiente non è un advanced (con 2 lampade) ma ne ha una sola: per cui avresti 20 watt su 90 litri, un po' pochini per coltivare piante. In secondo luogo la co2 in foto non è askoll ma ferplast, ed è a fermentazione (devi mettere delle bustine). Per quanto sia buona (lo dicono in molti) è adatta solo per acquari poco capienti. In terzo luogo il filtro in foto dovrebbe essere interno e dato l'acquario ti porta via spazio.
Morale: il prezzo è consono a quanto offerto, ma alla lunga (visto la tua voglia di acquariofilia) ti renderà insoddisfatto di quanto acquistato.

Bye

balabam 26-11-2006 17:36

ahhhh è l'80 basic e non l'80 advanced... bè questo è meno profondo e ha un solo neon al posto di due, inoltre ha un filtro interno al posto del pratiko 200 esterno... In questo caso la cifra credo sia normale... Il sistema co2 è quello a reagenti chimici ovviamente... Bah io non uso co2 e non so darti un parere su questo ma con un solo neon secondo me non ha nemmeno così tanto senso usarla visto che puoi allevare solo piante sciafile o quasi...
Poi dipende dai pesciolini che decidi di allevare...

ENZINO il novizio 26-11-2006 17:37

sniff....lo sapevo ....che delusione....mo mi lancio dal balcone...giuro....non mi fermera nessuno!!! cavolo, lo volevo fare io...e non andava bene, lo voglio prendere gia fatto...e manco va bene....DAVVERO MI BUTTO DA GIU, E RISOLVO!!

non puo andare bene l'acqua ranger 1-2??? DITEMI COME FARE AIUTO IO IMPAZZISCO.......ah...non lo posserrò mai un acquario.....che tonto....bha..

balabam 26-11-2006 17:45

non è un brutto acquario in assoluto e il prezzo è consono.. dipende dai pesci e dalle piante che vuoi allevare... Se si allestisce in modo ragionato si possono ottenere buoni risultati anche da un monolampada... e ci sono pesci che addirittura preferiscono avere luce bassa piuttosto che alta... cosa c'è che non va?

Quote:

non puo andare bene l'acqua ranger 1-2?
Andare bene per cosa?

ENZINO il novizio 26-11-2006 17:48

GRAZIE MILLE MI HAI RISOLLEVATO!!Se potresti dirmi nomi di pesci che voglio queste caratteristiche.....(e se mi dici che non devo cambiare filtro ;) ) te ne sarei molto grato

grazie mille

balabam 26-11-2006 18:11

Il filtro già compreso nell'acquario è certamente 100 volte più adatto dell'acqua ranger... Molti poi preferiscono dei filtri esterni ma questo non vuol dire che quelli interni siano da buttare via...

Per i pesci quello che più influisce è lo spazio. 90 litri offrono buone possibilità di allevare ciclidi nani (una coppia), poecilidi, piccoli caracidi, ciprinidi o anabantidi... corydoras o qualche piccolo loricaride (ovviamente non tutte insieme queste specie... è solo per dire che la scelta può essere abbastanza ampia)... Su questo sei tu che devi farti un'idea di cosa allevare e di cosa vuoi avere dai tuoi pesci...

milly 26-11-2006 18:27

enzino non avere fretta :-) leggi sul forum e le schede di AP tanto per farti un'idea delle possibilità di allestimento e scelta dei pesci :-))

ENZINO il novizio 26-11-2006 18:27

#07 non so...io vorrei avere dei pesciolini colorati....sisi.....e poi soprattutto vorrei che si potessero accoppiare....e poi possibilmente almeno 3-4....perche senno l'acquario è monotono :-D ti ringrazio per i tuoi consigli, li terrò cari ;-) (mod ne terro conto grazie mille)

ps:i pesci pulitori, sono quelli che stanno sempre a pulire il vetro?? li posso mettere per caso? -11 #18 #17 #21 #22 (Rispondetemi, sono il più piccolo dell' acqua forum???)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.