AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro pratiko e patina in superficie, nuovo tubo in vendita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63489)

gianni.78 22-11-2006 16:35

cmq scherzi a parte c'è una regolazione che porta il galleggiante ad'un livello infeririore a quello del pelo d'acqua....io l'ho portato a circa 1cm sotto il pelo dell'acqua.....in più ho notato che muovendo l'acqua con una mano vicino al galleggiante può succedere che il galleggiante rimanga a secco e in quel caso il tubo risucchia il galleggiante sott'acqua riportando il giusto equilibrio per poi risalire

TuKo 22-11-2006 18:06

quasi...quasi...ho deciso -28d# -28d#

gianni.78 22-11-2006 18:10

Quote:

quasi...quasi...ho deciso
io mi sono lanciato nel sperimentare questo prodotto è in funzione da 1giorno e mezzo e sembra che realmente pulisca anche il pelo dell'acqua..... cmq se ti ca di aspettare un po per vedere come mi sta andando posso darti il mio indirizzo msn cosi ci teniamo in contatto

TuKo 22-11-2006 18:28

Ti ringrazio per la disponibiltà,ma msn è ancora out(problemino con le porte del router da quando ho messo la ver 7.5 -04 ).Cmq io vorrei metterlo nn tanto per la patina che si forma in superfecie(assente ormai da molto tempo) ma perche il fogliame che si stacca e va a galla, mi finisce in un punto che è scomodo da raggiungere,con quell'articolo dovrei risolvere.

gianni.78 22-11-2006 22:13

infatti mi sono ormai stancato di raccogliere foglie dal galleggiante ho anche provato ha spegnere la pompa e poi a riaccenderla e funziona alla grande

Melodiscus 22-11-2006 22:33

mi interessa anche a me visto che ho quella odiosissma patina sul pelo dell'acqua, io ho un filtro eheim quindi mi interesserebbe il secondo.
Ehi tuko, se lo acquisti, fammi sapere come va!!!.

Marco Conti 23-11-2006 11:57

ma quello dell'askoll riesce ad aspirare anche le foglie?

Quello dell'eheim invece a giudicare dalla foto non si capisce se il
bocchettone si adatta al livello dell'acqua come quello dell'askoll o se
deve essere regolato manualmente.

AhJah 23-11-2006 13:22

io ho quello del primo link, se non ricordo male è marcato Fluval (ma la roba Askoll e Fluval è la stessa) l'ho tenuto montato 3 giorni poi l'ho tolto perché con il pratiko 400 aspirava troppa aria. la patina spariva ma il filtro faceva troppo rumore oltre al fatto che l'aria dentro non è che gli faccia poi tanto bene

gianni.78 23-11-2006 13:55

Quote:

l'ho tenuto montato 3 giorni poi l'ho tolto perché con il pratiko 400 aspirava troppa aria. la patina spariva ma il filtro faceva troppo rumore oltre al fatto che l'aria dentro non è che gli faccia poi tanto bene
ma hai provato a regolare il galleggiante? io l'ho fatto e va benissimo nn un rumore niente la portata sembra anche aumentata sinceramente

Woodoo 23-11-2006 20:16

Credo sia questione di regolare bene il galleggiante ....in breve se troppo alto rischia di aspirare aria insieme all'acqua ...credo sia così ...probabilmente bisogna perderci un po di tempo ...ma poi dovrebbe andare !!

...io a fine mese me lo prendo ...sono stufo di patine in superficie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.