AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acqua mucillaginosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63367)

d.gerdol 22-11-2006 00:22

i nitrati sono a zero (praticamente da 10 giorni non metto cibo - tranne due granuletti al dì x i corydoras)

il turchesino è debilitato ma mangia comunque parecchio, ho solo dei problemi col congelato dove due sono più prepotenti comunque oggi ha scalato la gerarchia ed ha messo l'altro (quello della foto) sotto di lui.
non mi spiego molto la sua magrezza se non con i vermi (domani lo tratto) visto che non è per nulla timido e mangia.

totodiscus 22-11-2006 00:29

se mangia ed è cosi è per forza infestato di vermi e flagellati...con ke lo tratterai?

d.gerdol 22-11-2006 00:42

con lo STERAZIN della waterlife (almeno questo è quello che mi ha dato il mio negoziande di... fiducia - se esistono)

totodiscus 22-11-2006 00:47

praticamente inutile...fidati l'ho usato.allora senti a me se ti fidi:compra flagyl in compresse e nemex in pasta.miskia un po di compressa di flagyl e mezzo cm di nemex con un po di cibo umido,e somministra.alza la temperatura e aziona aretaore.in 5 giorni lo si rimette a nuovo.entrambi i prodotti li trovi in farmacia

d.gerdol 22-11-2006 00:54

dovrei fare un cocktail di farmaci per il discus? #17 forte! guarda visto che l'ho preso provo prima col sterazin se in una settimana non succede niente giocherò al Dr House

totodiscus 22-11-2006 01:05

il trattamento con sterazin dura parekkio...spero ke tu risolva cosi pur dubitandone.se non va potresti provare come suggerito...di solito funziona :-)

Woodoo 22-11-2006 01:17

Per favore fammi un dettaglio su quella macchia verde che vedo sul fondo (davanti al cespuglio vedo un alone verde), uno sulla criptocorine, e anche la foglia in alto a destra ..sembra essere anche lei colpita.

Credo siano proprio dei cianobatteri ...che andrebbero a passeggio con i vermi dei tuoi dischi...

d.gerdol 22-11-2006 01:32

Quote:

Per favore fammi un dettaglio su quella macchia verde che vedo sul fondo (davanti al cespuglio vedo un alone verde), uno sulla criptocorine, e anche la foglia in alto a destra ..sembra essere anche lei colpita.
scusa Woodoo ma non capisco quale alone verde.
se mi fai un segno sulla foto vedo cosa posso fare..
i discus comunque sono in un altra vasca quella foto (la prima) ha una ventina di giorni.

Woodoo 22-11-2006 03:14

..in basso sui sassini ..davanti al cory albino (sembra), vedo un alone verde, e ne vedo uno anche in prossimità del tronco, sempre sul davanti ...non sembra essere l'ombra della foglia che ci sta sopra ..sembra un alone di ciano ..ma la foto è troppo ampia per esserne certo ...oppure prendi la cripto ..sembra essere colpita anche lei ....ma ti ripeto la foto è ampia e non riesco a distinguere bene :-))

d.gerdol 22-11-2006 10:39

adesso credo di aver capito questo alone sono alghe filamentose che si erano formate sul vetro durante l'estate e che non ero riuscito a togliere. (in questo periodo il vetro frontale è esposto per un paio d'ore alla luce diretta del sole), sono le stesse che vedi in alto sul tronco nella foto estesa

Se riesco oggi posto una foto dei puntini che si depositano sul vetro e sull' echinodorus.

Comunque non sapevo, o meglio non ero sicuro di avere delle criptocoryne (parli di quelle a destra, vero?), pensa quelle piante avranno almeno un quattro anni e all'epoca non mi soffermavo molto sulla verdura che compravo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.