![]() |
Quote:
I cardinali sono molto piu' delicati basta una disattenzione e ti ritrovi dei cadaveri, i neon sono molto piu' resistenti. X xandro Forse i pesci presentavano già qualche disturbo dal negoziante, dovrebbero tenerli nelle loro vasche per almeno un mese prima di venderli, ma per vendere ...... |
Non per andare OT che nn credo lo sarebbe, anche perchè il titolare del topic li ha,ops li aveva ;-) (sono cose che capitano e nn di devi demoralizzare) in vasca e quindi forse questo tipo di info gli possono tornare utili,ma anch'io sia per documentanzio che per esperienza diretta direi che i cardinali sono decisamente più resistenti, e se dovessi scegliere tra neon e cadinali per abbinarli agli scalari andrei sicuramente sui secondi se nn altro perche più grandi come dimensioni dei primi.
|
Quote:
|
Grazie gente, mi sto tranquilizzando.
Devo ammettere per un po ero abbastanza giù ma adesso mi sono ripreso. #22 Bene, i due cardinali rimasti resistono. Ho fatto in modo che il getto dell'acqua faccia un zampillo in modo da ossigenare meglio. Seguiro sicuramente il consiglio della sciarpetta. Domanda: Devo fissare il filtro in qualche modo qualche modifica qualche accortezza? Oppure lascio cosi e se i pasci ci finiscono dietro amen. -78 ps:Siete grandi! #70 Non avrei mai pensato di trovare cosi tanta gente che mi aiutasse. |
E' finita!
Sono tutti morti,defunti. -e63 Cosi si chiude il topic con mio rammarico. Speravo di salvarli e invece niente da fare. :-( La mia conclusione, considerando tutto quello che avete scritto, che la causa piu probabile e' lo sbalzo termico. La temperatura nel passare dalla vasca del negozio di 27° alla mia che è di 25° quindi due gradi di sbalzo. Per evitare che i pesci si becchino questo sbalzo o trovo un negoziante che tiene i pesci a 25° oppure alzo la temperatura dell'acquario. Oggi per caso ho visto in un bar un aquario con 5 cardinali e due scalari,proprio come vorrei fare io e la temperatura era di 27-28° ma le piante erano poche ed era pieno di alghe. Grazie a tutti |
quoto ilabruna. #36#
|
Scusate se continuo, ma vorrei il vostro parere. #24
Vorrei tentare nuovamente con i cardinali -93 Che ne dite sono troppo testardo? Ho portato la temperatura a 27° e ho fatto girare il carbone attivo per 24 ore e lo farei girare fino a domani.Anche perche mi sta pulendo l'acqua molto bene. Ho misurato i valori che sono: PH7, KH6, GH<3, NO2 nulli, NO3 10 Se ho l'acqua a 27° non ci saranno problemi, magari la abbasso piano piano dopo. Pensavo anche di cambiare negozio e adottare ulteriori misure durante il trasporto. Posso anche inserirli 5 alla volta. Vorrei metterne 15 solo perche ho letto che se dopo ci metto gli scalari e qualche cardinale muore e pericoloso reintegrarli.Forse ne bastano 10. #23 Quanto devo aspettare prima di mettere gli scalari? -b08 |
Re: Help me! 9 morti in un colpo solo
Quote:
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |