![]() |
1. ho seguito il consiglio, tolto subito l'anemone e messo con acqua d'osmosi in un altra vaschetta
2. capisco discolo o meglio, le sue ragioni ma: ho usato il cerca e non ho trovato il da farsi; nelle schede non c'è scritto della tossicità delle anemoni; c'è modo e modo di dire le cose; se ci incontriamo ti offro un caffè per ripagarti della rottura ;-) 3. credo di aver recuperato almeno parsialmente la situazione, il ph ora va bene e stò cercando di ossigenare molto l'acqua, la durezza la stò abbassando con dell'acqua deionizzata 4. l'anemone è stato un regalo, mi dispiace se schiatta ma meglio lui che tutto l'acquario, con che potrei sostituirlo come casa x un pagliaccio? un sarco? grazie mille a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati e speriamo bene |
valo000, vai di sarco..ai pagliaccetti, in genere gli piace ;-)
|
valo000, che controlli a fare il gh??? non serve affatto nel marino. comunque come ti hanno già detto liberati dell'anemone perchè molto pericolora in vasca, è una bomba ad orologeria che può esplodere da un momento all'altro e se succede perdi tutto! e non lo diciamo per esagerare.
abracadabra, stiamo proprio sconsigliando l'anemone e tu chiedi come devi fare per attaccarla? :-D prova con un po di cemento! :-)) dai scherzo non metterne a prescindere del fondo con vetro o sabbia, sono davvero MOOOOOLTO PERICOLOSE e io ne so qualcosa. (15 anni fa avevo un marino che ho casulamente smantellato dopo la morte di un'anemone ;-) ) |
sebyorof,
abracadabra stava scherzando! :-D |
ma vaff.... -28d# e io che cercavo di aiutare anche abracadabra, :-D comunque ragazzi se devo proprio dirla tutta anche io pensavo di mettere un'anemone da 50cm in vasca :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
-69 -69 -69 grazie del'aiuto ho deciso che come animale urticante e tossico tengo solo mia moglie xrò fuori dalla vasca. :-D :-D :-D
|
abracadabra,
:-D :-D se hai il coraggio falle leggere il tuo messaggio!! Hai fatto un bel record..due vaff.. in 1 giorno :-D |
quoto abracadabra................. #18 #18 #18 #18 #18 #18
mia moglie proverò ad "incastrarla" nella vasca #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
abracadabra, ma noo!Gli anemoni si devono poter spostare, non sono certo come dei sarcophyton, se le incolli dimezzi le possibilità di sopravvivenza! :-D :-D :-D :-D
valo000, per vedere se un anemone sta morendo basta sentire se i polipi sono sani, si vede facilmente basta appoggiare un dito su un tentacolo, se si attacca è in salute altrimenti è meglio toglierla..sò che non è carino ma per evitare di buttare tutta la vasca lo si può fare.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |