![]() |
se è più efficente, allora bisogna usarne meno, giusto?
|
Quote:
|
sono daccordo...
mi hanno spedito il pacco con i test oggi pomeriggio... lunedì o martedì al massimo potrò fare i test del ferro e PO4 così avremo un quadro completo... |
Quote:
- cosa intendi per "piu' efficiente"? |
Ma non c'è troppo reme? #24
|
a meno che non mi sia perso qualcosa..
non e' che stai confondendo il compo ferro liquido con il compo sempreverde? |
Re: Mio metodo di fertilizzazione
Quote:
|
no.. hai solo parlato del primo post 24 post piu' avanti, senza lasciare nemmeno un riferimento. :-)
Comunque ad occhio il rame non e' troppo elevato, data la quantita' limitata che ne viene aggiunta alla vasca. |
Il rame potrebbe essere di meno, ma comunque è tossico a dosaggi ben più elevati... ora non ricordo, ma mi sembra di ricordare che dovrei fare un dosaggio mille volte maggiore per avvelenare i pesci. Con questo margine si riesce a levare tranquillamente l'eccesso con i cambi periodici di acqua.
Per più efficente intendo: se resta per più tempo in soluzione è per più tempo disponibile alle piante. Al contrario (vedi ferro seachem) se precipita in fretta non è più utilizzabile dopo poco tempo, quindi in parte sprecato. Forse in questa maniera si spiega l'alto dosaggio consigliato da seachem. Ma se una gran parte di ferro precipita, poi non si ha un eccessivo accumulo nel substrato, che poi si potrebbe liberare improvvisamente in condizioni di anossia??? |
Quote:
- http://www.plantacquari.it//seachem/iron.html - http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=4490 - 2 - il ferro gluconato precipita nell'arco delle 48 ore quindi quello compo è più stabile e quindi più facilmente assimilabile dalle piante. ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |