![]() |
non credo sia male rifare i test ed in bocca a lupo
io pure all'inizio avevo fatto un'ecatombe per troppa fretta da quando l'acquario si è stabilizzato rifò i test circa una volta al mese giusto per tranquillità #13 |
Quote:
Che ne dite dell'ambientazione, ovvero mi piacciono da morire i barbus, ovviamente non gli potrò abbinare in futuro ne Scalari ne altri pesci con pinne lunghe o debolucci.....sono stupendi e soprattutto non stanno fermi un secondo.. Una curiosità si riproducono? e se si in che condizioni? |
forse cmq hai messo un po' troppi pesci in 75lt.... -.- (mi sarei limitata a mettere i 7 shuberti oppure 5 di loro e 5 tetrazona o al posto dei tetrazona i titteya)
era meglio aumentare i cory (sono di gruppo, dai 5 in su) e nn mettere + barbus.. -.- poi è sempre meglio aggiungere piante nn pesci.. quelle nn sono mai troppe ^^ |
Chi è il negoziante?
Sai, siccome abito a Poggibonsi, e anche io da poco ho allestito un 100 lt, volevo sapere dove vai a spendere i tuoi soldi....
|
Re: Chi è il negoziante?
Quote:
Più sopra giustamente mi viene fatto notare una leggera sovrapopolazione...beh vediamo come va...per adesso in due settimane con questa popolazione, e una senza resine per i nitriti....piante rigogliose pesci vivacissimi.....sperem! Una domanda ancora, settimanalmente sistemo un po le piante, levo qualche foglia morta ecc ec per farlo metto le mani dentro l'acquario ...i signori Barbus , soprattutto i tigre e i muschiati , assomigliano molto ad una versione piccola dei piranha..morsi ( male non fanno ) assalti alle dita ecc ecc......è normale? considerando che la loro attività normale in acquario è ...rincorrersi...sono uno spettacolo :D |
UP! Ci risono , dopo le mille peripezie sopra descritte , toccando le parti basse , ora è un vero piacere. Nonostante l'acquario sia di serie, niente co2 o neon particolari ...piante che crescono e pesci che crescono :D
Attaulmente ho 4 corydoras , felici e sempre attivi , 4 ancistrus , 6 tetrazone variante verde 4 tetrazona tigrati, 4 shuberti e due barbus albini , finiti per caso nel retino del rivenditore..ma mi sono piaciuti e stanno crescendo benissimo ! Lo so forse per un 100 litri sono un po tanti , ma il tutto pare stabilizzato , cambio settimanale dell'acqua , preparata due giorni prima con biocondizionatori , ogni 15 giorni lavo la lana con l'acqua di uscita e via. Sbagli lo so , ma non ho più misurato i valori dell'acqua, tranne il ph , stabile a 7.2/7.1.....ma piante crscono a vista d'occhio , i pesciolini pure ( un tetrazona , diventato il capo branco oramai è circa sui 4 cm abbondanti , ma all'acquisto era la metà ) ...insomma sono contento ....tentato dalla co2 e da una modifica al neon di serie, un po scarsino ....vedremo vedremo |
Se il negozio è in zona cerchiaia a Siena... ho avuto anch'io una brutta esperienza lì, il commesso totalmente inesperto mi ha dato consigli che si sono rivelati del tutto errati, e mi ha fregato su molte cose che ho acquistato, compresa l'acqua di osmosi, che non era di osmosi ma mescolata a comune acqua del rubinetto. Sconsiglio vivamente quel negozio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |