AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario di acqua dolce.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60938)

milly 01-11-2006 18:32

non è indispensabile l'impianto di CO2 basta che non prendi piante troppo esigenti. quanti W ha la tua vasca? è importante saperlo per consigliarti le piante più adatte

Franz67 01-11-2006 18:53

Quote:

Per i pesci mi hanno consigliato i guppy e mi hanno detto che sarebbe meglio prenderli tutti di quel tipo.. quanti posso prenderne??
Ciao stekka87, per quanto riguarda i Guppy il rapporto ottimale è 1M/3F, a mio parere ne potresti prendere un trio 1M/2F e mettere qualche ampullaria per le pulizie :-) . Occhio però, se opterai per questi pesci, che i Guppy sono molto prolifici e dovresti pensare a come poter dare una sistemazione diversa agli avannotti. C'è anche da dire che la tua acqua di rubinetto è perfetta per i guppy e questo facilita notevolmente la normale manutenzione della vasca.

stekka87 01-11-2006 19:15

ok,avevo letto che è meglio prenderli in questo modo..1m 2f.per quanto riguarda la vasca purtroppo ho avuto dei problemi..ieri la ho acquistata e il rivenditore mi aveva assicurato che era da 30l, stamattina mi sono accorta che è a malapena di 20(ovviamente non ho poturo verificarlo prima in quanto lo scatolone era scritto in cinese.. -04 )Sono stata stupida a non accorgermene subito..cmq domani ci ritorno e vedo di farmi ridare i soldi..se ci riesco ne prendo una da 30l,come avrei voluto..
Cmq questa ha una luce di 8W

Franz67 01-11-2006 19:50

Se ci riesci??? Fattela cambiare....per forza!!! -97- D'altronde se ti aveva assicurato che era da 30lt non può far altro che cambiartela.

stekka87 02-11-2006 00:24

Speriamo bene!! Farò di tutto.. :-))

stekka87 02-11-2006 00:29

ho avuto gli arredi dell'acquario in regalo.. vorrei sapere se è il caso di lavarli(o meglio bollirli) dato che sono un pò impolverati poichè sono usati.. Inoltre cene sono alcuni in legno.. Ho letto che bisogna bollirlo.. E'vero? #24

ilabruna 02-11-2006 02:45

Ti prego... dicci che non riempirai quei pochi litri con anforette, colonne antiche, relitti... che intendi per arredi??? Ci vogliono solo piante per rendere bella una vaschetta così! E magari un legnetto sottile e ramificato...
I legni vanno bolliti, poi tenuti a bagno qualche giorno per farli impregnare bene d'acqua e far cedere il colore.

Mi raccomando, fattelo cambiare, non è la prima volta che sento di negozianti che fanno i vaghi sulle misure delle vasche (si, sarà 100 litri... e magari sono 80 lordi... uno se non ha l'"occhio" al litraggio non se ne accorge!) In 20 litri i guppy stanno troppo sacrificati #07

stekka87 02-11-2006 08:42

Sapete per caso se sulla versione eocnomica del Mirabello 30 litri(priva di timer) è possibie aggiungere il timer in un secondo momento?? Ho letto che ha un unica presa..Ma non so se è unica anche per l'illuminazione..Poi volevo sapere anche se fosse possibile aggiungere una mangiatoia automatica.. #24
Ho visto su internet vari siti che li vendonoma non è specificato se si possono aggiungere..

egle 02-11-2006 11:48

Quote:

Sapete per caso se sulla versione eocnomica del Mirabello 30 litri(priva di timer) è possibie aggiungere il timer in un secondo momento??
Certo! il kit timer lo vendono anke a parte
Quote:

Poi volevo sapere anche se fosse possibile aggiungere una mangiatoia automatica..
Sul coperkio del mirabello c'è uno sportellino ke si può togliere x appoggiare la mangiatoia automatica e far sì ke il cibo cada direttamente nell'acquario, io ho comprato la mangiatoia della ferplast e mi sono trovata bene. ;-)

ilabruna 02-11-2006 13:15

Quote:

Originariamente inviata da egle
Quote:

Sapete per caso se sulla versione eocnomica del Mirabello 30 litri(priva di timer) è possibie aggiungere il timer in un secondo momento??
Certo! il kit timer lo vendono anke a parte

Non so in che consiste questo kit e quanto costa, ma per tutte le vasche con unico cavo si fa così: apri il coperchio, scolleghi la luce dal mammuth in modo da poter collegare il neon ad un cavo con presa separata e poter mettere quest'ultima ad un timer (all'ikea li vendono a 2€ se non sbaglio, o comunque sui 5-7€ li trovi in giro, per il cavo e la spina spendi 2 soldi)

Scusate la descrizione magari non precisa, ma di elettricità non ci capisco molto, infatti questa cosa me l'ha fatta un amico :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.