![]() |
ciao settembrino complimenti un bel lavoro ! il prezzo del vetro mi sembra un po esagerato , però io sinceramento non avrei fatto la prova della tenuta in casa immaginati 370 litri d'acqua in casa se non dovesse andare bene ! ciao
|
Hai perfettamente ragione, però vicino a dove ho posizionato la vasca per fare la prova c'è una portafinestra che dà sul balcone nel caso in cui fosse uscita acqua sarebbe uscita dal balcone :-D :-D
Purtroppo non avendo uno spazio dove poter fare il lavoro mi sono dovuto arrangiare. Il costo del vetro non è poco, considera che è extrachiaro da 12mm e ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto al vecchio acquario commerciale che avevo con float azzurro ciao |
in termini indicativi sono delle barre che "legano" tra loro i vetri anteriori e posteriori della parte superficiale della vasca ed evitano che i vetri abbiano un sovraccarico di pressoione che potrebbe portare appunto i vetri allo splanciamento
|
SETTEMBRINO...complimenti x la vasca!!!....visto che sta per arrivarmi una vasca quasi identica alla tua, vorrei sapere in quale piano di casa è posizionata la tua vasca xkè anke la mia una volta riempita,e in + con il peso del mobile, supereranno i 500kg............
|
Sono al primo piano, è posizionata in un angolo vicino ad una colonna
|
Quote:
ciao vorrei maggiori ragguagli se possibile, sull'uso degli stecchini, insomma .. stili lo strato di silicone con gli stecchini a far spessore tra i vetri, poi vorrei capire a che punto togli gli stecchini: se lo fai subito .. penso che il peso di una grande lastra schiacci il silicone e nn permetta i 2 mm di spessore; se invece lo fai dopo .. i buchi come li chiudi? se il silicone indurito .. tapparli con altro silicone .. nn garantirebbe la presa. -28d# puoi aiutarmi? grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |