AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ....roba dell'altro mondo.......!?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58346)

orphen 11-10-2006 15:16

Volevo dire ke normalmente si prende in considerazione il litragio lordo
larghezzaXaltezzaXprofondità della vasca.........
quindi mi sembrava una forzatura

Mazzz 11-10-2006 15:33

Straquoto orphen, e vi giuro che è il mio primo quoto dei miei pochi messaggi!!!
Comunque una vasca del mese non deve necessariamente essere di 300 litri per essere pubblicata anche perchè in teoria ce ne dovrebbe essere una al mese... quindi c'è spazio e tempo per tutti. Inoltre mi sembra che non abbia nulla da invidiare ad una vasca grande in termini di bellezza.
Per quel che riguarda la popolazione posso garantire che gli animali stanno benissimo e sono di piccole dimensioni, la vasca la vedo una volta a settimana dal vivo, in aggiunta a questa inutile polemica direi che comunque la vasca è in upgrade per cui i problemi non sussistono propio.
Le inutili polemiche secondo me servono a poco...
La pubblicazione della propia vasca come vasca del mese è un incentivo per il propietario della stessa a proseguire sulla giusta strada circa la gestione della stessa :-)
Io la vedo così :-)

malpe 11-10-2006 15:42

Mazzz, nessuno qui dice che la vasca è brutta anzi molto ben fatta e animali disposti molto bene e in salute.
Il problema hepatus e flavescens nasce dal fatto che noi giornalmente incentiviamo a non tenere pesci che crescono molto (il mio è 12 cm ed era 3 cm l'anno scorso) in vasche piccole. Quindi pubblicare una vasca ben fatta e bella da prendere come riferimento che va contro quello in cui noi crediamo ci ha fatto sussultare, tutto qui....
Nessuno poteva sapere dell'upgrade e cmq andava specificato nell'articolo perchè ti assicuro che tra un anno quanto l'hepatus sarà 10 cm e idem il flavescens e la massa degli invertebati sarà aumentata non ci staranno più e non dite di no.....

MarcoM 11-10-2006 16:07

Comunque ragazzi, non stiamone a fare un dramma, semplicemente è stato detto che è un po' sovrappopolata, niente di grave mi sembra...
Il fatto che la vasca sia molto carina e che a Orphen debbano essere riconosciuti tutti i meriti per essere riuscito a realizzarla è una cosa che nessuno ha messo in discussione.. ;-)

Mazzz 11-10-2006 16:21

E quì parte il mio secondo "Quoto" e così siamo a due :-)) e quindi Quoto MarcoM,
Il mio risentimento nasce dal fatto che su questo topic si è detto che c'è gente che si vergogna che venga pubblicata come vasca del mese una vasca di litraggio piccolo con dentro due acanturidi. Io penso che non c'è da vergognarsi propio di nulla... e ribadisco che gli animali sono in salute e che verranno ospitati a brevissimo in una pozza molto più grande ;-)
Il termine vergogna mi sembra un po' eccessivo.. tutto quì. Ricordo che c'è sempre una modalità per esprimere un pensiero o critica che sia, ma da quì a dire che ci si vergogna eh bè.. ce ne passa eh.. Comunque complimenti ancora Maury e sbrigati ad upgradare #36# #36# #36#

orphen 11-10-2006 16:33

Scusate ma secondo me ha importanza aver la possibilità di replicare ha
svariati commenti. penso possa anke venir fuori un discorso interessante.
Ho cercato di ricreare una vasca piccola il più possibile simile a vasche (ben più
grandi) spettacolari ke o trovato sul sito. Con non poche difficoltà e molte
ricerche sono riuscito a procurarmi pesci sani e di ridottissime dimensioni.
Come si vede dalle foto l'acquario non sembra avere quelle misure
proprio perchè tutto proporzionato compresi i pesci.
Xesempio il pesce più grande ke ho in vasca è un flavescens di circa 6cm,
sta in vasca da 2anni e nell'ultimo anno sarà scresciuto forze un centimetro

ps. vi anticipo, i pesci mangiano molto

malpe 11-10-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da orphen
Xesempio il pesce più grande ke ho in vasca è un flavescens di circa 6cm,
sta in vasca da 2anni e nell'ultimo anno sarà scresciuto forze un centimetro

ps. vi anticipo, i pesci mangiano molto

E che ti sembra normale!!!!!
cmq la disposizione degli animali e le proporzioni sono bellissime.

bardock 11-10-2006 16:48

Scusate.. io del salato sono un novizio ma venendo dal dolce con una discreta esperienza posso dire una cosa...

Il fatto che un pesce che normalmente arriva a 15cm rimanga 6 dopo 2 anni è sintomatico di nanismo indotto.
Il pesciolino non ha spazio per crescere e si adatta alle dimensioni della vasca, questo non è comunque sintomo di una buona metodologia di allevamento... la vasca in questione non la ho visto e sicuramente sarà stata fatta con cura ma ricordiamoci che un acquario non è un oggetto d'arredamento.. va bene farla bella ma in primo luogo la salute dei pesci e degli invertebrati!!!

orphen 11-10-2006 16:50

x malpe..........forze 6cm ho anke esagerato, a vederlo è decisamente piccolino
e l'hepatus e il pagliaccio sono decisamente più piccoli

MarcoM 11-10-2006 17:11

Quote:

c'è gente che si vergogna che venga pubblicata come vasca del mese una vasca di litraggio piccolo con dentro due acanturidi.
Su questo hai perfettamente ragione, spesso alcuni esagerano con il tono. Ma anche questo è normale in un forum, non bisogna mai darci troppo peso... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.