![]() |
ciao nn ti so dire proprio niente per quanto riguarda il picco che nn arriva , ma ti volevo fare i complimenti per l'acquario che mi sembra molto ben curato
BRAVO/A #25 #25 #25 |
Quote:
|
Non so se ti è già stato spiegato, ma il V30 da solo è praticamente un inno alle alghe... Devi usarlo insieme all'E15, e viste le piante e la luce che hai prendi anche l'A1 e il Pflatzengold, e vedrai che le alghe se ne andranno e le piante ti ringrazieranno... ;-)[/quote]
Sinceramente non lo sapevo #12 ma avevo letto che poteva essere usato come fertilizzante "unico"....... Vedrò di procurarmi anche gli altri fertilizzanti. Pensavo, però, di acquistare prima di ogni altra cosa un impianto CO2. Il V30 per ora l'ho utilizzato solo una volta in 3 settimane, appunto x non aiutare troppo le alghe. Qualche alghetta c'è, ma spero che mi diano una mano le lumachine #21 |
Ottimo.... Impianto di CO2 e gli altri elementi della Dennerle, avrai delle belle soddisfazioni. ;-)
|
Rieccomi.... :-))
Ieri ho acquistato l'impianto CO2 Askoll con la bombola usa e getta (spero arrivi presto). A questo punto, prima di decidere x i pinnuti, parto con la CO2 (pensavo 10/20 bolle al min. solo a luci accese) e vedo come si assestano i valori. Che dite: una settimana basta? #24 |
A quanto hai il Kh?
|
L'ultima volta che ho controllato i valori era a 14,4...... #24
|
E' molto alto... Se la co2 vuoi usarla per far abbassare il pH devi prima abbassare il Kh, altrimenti va bene anche così.
|
Lo so che è molto alto #07 #07 , ma come potrei fare x abbassarlo?
La CO2 la metto soprattutto per le piante. Poi vedo il Ph come va e scelgo i pesci + adatti #36# |
Ma con un KH così alto difficilmente, anche con la CO2, il PH si abbasserà.
Una volta passato il picco fai dei piccoli cambi con acqua osmotica fino a portare il Kh ad un valori inferiore a 10, così potrai avere dei risultati per ciò che riguarda il PH a seguito dell'immissione di CO2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |