![]() |
Quote:
tu quanto l'hai fatto lo scarico? e la mandata quanto la dovrei fare? la pompa di che litraggio la dovrei prendere? naturalmente con una prevalenza notevole visto che dovrà risalire almeno per 1,2 metri |
Quote:
Quote:
Questo ovviamente a meno di usare un tracimatore con il tubo di scarico in presisone, ma non è facile, meglio lavorare su delle canaline... sono più gestibili... Quote:
Se hai bisogno, sul piping mi sono fatto una discreta esperienza... |
io avevo intenzione di fare due buchi sul retro della vasca.......a questo punto allora:
uno di scarico da 32mm (esterno)....... uno di mandata da da 20mm interno....... pompa di risalita EHEIM 1250 adesso iniziano i problemi.....dovo trolo la raccorderia in PVC, i rubinetti? esiste una griglia apposita per lo scarico, in modo da non risucchiare pesciolini in vasca? |
ciao
tutto il materiale in PVC puoi provare in un magazzino di termosanitari, se fai fatica a trovarlo dalle tue parti puoi prenderlo on-line qui: http://www.aquariumcoralreef.com/cat...ubcat=&pg=5&q= per la griglia se guardi le mie foto dello scarico, io ho usato una di quelle griglie da lavandino! fa ridere a dirlo, ma è perfetta e si incastra perfettamente in un tubo del 32! manco farlo apposta! costo 50 cent. ciao |
wow......quindi raccorderia da Gianni......
|
una domanda: i buchi sul retro li fai tu? o hai trovato qualcuno che li te li fà?
|
no i buchi li faccio fare dal vetraio.....in modo tale che se mi rompe il vetro sono caxxi suoi.....
|
fossi in tè di buchi ne farei solo uno, per lo scarico! la mandata la puoi far passare appena sopra dal bordo! con due curve!
ciao |
Quote:
|
IERI è ARRIVATO IL MOBILE!!! E BELLISSIMO!!! A PRESTO QUALCHE FOTO.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |