![]() |
ciao ragazzi questa matttina il mio acquario...vi ricordo in allestimento, ha avuto un picco di conduttivitā..era 450...ora ho fatto un cambio d'acqua di circa 60 litri e ho riaggiunto i batteri nel filtro...ora č tornato tutto alla normalitā...ho chiesto consiglio al mio negoziante di fiducia e ha detto che ho fatto benissimo....e quel picco poteva essere dovuto al breccino che non era ben pulito....sono sicuro di averlo pulito benissimo..ma non posso giurarci...cmq puo essere dovuto dal breccino? oppure č possibile che in fase di allestimento vi sono questi sbalzi??fatemi sapere al piu presto...cmq ora č tutto tornato alla normalitā... #22
|
A dimenticavo una cosa: grazie mille PANI per il tuo link..era da tempo che cercavo una cosa simile..grazie ancora
|
Quote:
dovresti controllare se oltre alla conducibilita ti si alza anche il kh e gh: in questo caso potresti avere una roccia (quella a dx nella foto) o ghiaino che rilasciano calcare e allora la cosa si ripetera' nel tempo fino a quando non escludi la causa. Prova a prendere un campione di ghiaino e metterlo nell'acido muriatico , tira su la roccia e buttaci una goccia di acido; se frigge e' calcare ,la causa del tuo innalzamento di cond. ed eventualmente durezza. qual'e' il tuo negoziante di fiducia??uno dei due di Pesaro citta?? :-)) |
a pesaro di solito vado a ATP acquari...ma ultimamrnte mi servo a marotta al twitti zoo che vado per strada e mi trovo bene un bel po...che i titolari sono amici..cmq quella alla destra nn č una roccia ma č un anfora messa in piedi e il fondo č sabbia naturale...ho detto ghiaini per ignoranza...cmq or si č risanato....tra un paio di giorni la ricontrollo....ma quindi secondo voi se non č il ghiaino č impossibile che mi faccia una cosa del genere?grazie mille...ciao ciao
|
allora ragazzi che ne dite? a cosa puo essere dovuto guesto innalzamento della conduttivitā?cmq ora ho inserito anche la torba e tutto č normale...cmq il test della conduttivitā lo rifaccio lunedi...oggi era alto...circa390...cmq con la torba si č abbasssato...secondo voi che puo essere?risp..grazie mille
|
mi lasiate nel dubbio? :-( :-(
cmq ragazzi tutte le mie domande le faro tutte in questo topic....fino a quanto nn metto i dischi...cmq ora la situazione si sta stabilizzando..il ph sta scendendo...prima era 8 #07 #07 mentre gh e kh si sono stabilizzati....ormai č questione di un paio di settimane.... #22 #22 #22 #22 #22 |
controlla potrebbe essere il fondo come gia suddetto č l'unica cosa se non ci sono rocce
|
http://www.adaeuro.com/gallery.asp?g_id=1#
gli acquari di Amano penso che non riuscirei a farli neanche se mi ci mettessi 18 ore al giorno! Stupendi! Ragazzi quello č un fenomeno. Davvero. Come cacchio fa a tenere le piante cosi... e poi con quei discus.... Assurdo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |