![]() |
ho avuto una quadricolor per mesi..animale splendido l'ho dato via per ragioni di spazio..cresceva davvero tanto e si stva per dividere..ora ha trovato una buona casa ed è cresciuto ancora
ti posto vecchie foto |
la mia bestiola con i frenatus
|
Io ho fatto una vasca solo per lei e i clarkii, può crescere quanto vuole e dividersi a volontà finchè c'è spazio! poi inizierò a toglierle se diventano troppe... ho sempre voluto l'anemone con i pagliacci, ma per ragioni di sicurezza in vasca non me la sono sentita di metterla nell'acquario grande.... comunque quella non è una entacmea quadricolor, ma una heteractis, mi sembra un crispa... si heteractis crispa.... prova a vedere se trovi immagini e dimmi...
|
si scusa ..è vero è una heteractis magnifica...perdono...ho cannato foto #23 #23
|
magnifica, crispa sono molto simili, però crescono a dismisura e sono delicate. io volevo una entacmea primo per la sua robustezza e poi perchè non cammina troppo e rimane di dimensioni contenute, max 25 cm di diametro, l'heteractis arriva a mezzo metro senza troppi problemi...
|
la mia era prima didarla via 35 cm...bella bestiola....il problema quando sono così grandi è se ti si sciolgono in vasca....li sono dolori #17 #19
|
esatto! anche per questo sarà una vasca dedicata ;-)
|
bravo...in bocca al lupo per questa avventura..tienici informati
|
appena allo zoo minimarket si degnano di procurarmi una entacmea... (scherzo, ciao roberto!) Vi farò sapere con foto e commenti!
Ho appena visto un granchietto uscire da una delle rocce vive.... e poi si è subito rintanato!! era verdolino lungo al massimo 1 cm... potrebbe fare danni? |
peloso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |