![]() |
Quote:
come pulitori erano gli ancystus (se scrive cosi?) |
strano che morissero gli Ancy... #24
ancystRus, molto robusti. nell'acquario che hai gli scalari stanno stretti... sono fin stupito che abbia raggiunto i 10cm... esperienza personale: attento quando rimetti tutto a posto a non far collassare il filtro... non mettere pesci nuovi per un po' e controlla bene gli No2. |
Quote:
hmmm allora venerdi' arrivano le piante nuove dal mio rivenditore e rinfoltisco di verde, moooolto verde, il mio acquario prototipo, lo stesso giorno arrivano anche i pesci ma non me li vende, giustamente, perche' hanno gia' subito troppi stress... Quindi in teoria il filtro non dovrebbe collassare. io so che pulitori mettere, 2 ancystrus, 5-6 corydoras e 5-6 japonica... poi arriva il resto della fauna, pero' prima devo decidere cosa mettere!!! personalmente i neon li trovo stupendi pero' vedere un betta, oppure una molli che sbucano da una pianta, da un legno o da un sasso e' una cosa splendida per me... E sono ancora indecisoooo!!! |
attenzione al fritto misto... cory e betta non vanno bene per i valori.
caridine non vanno bene con gli scalari... perchè diventano in fretta cibo. molly... non ho esperienza diretta ma direi che non ci siamo con i valori. lo scalare che hai quanto tempo ha? ancy vanno bene con tutto... |
http://img222.imageshack.us/img222/8...8806rh1.th.jpg
foto aggiornata ad oggi... mi serve sapere che piante metterci |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
se fai solo di poecilidi l'acqua del tuo rubinetto è perfetta.
meno per i cory e per i neon... quindi sfortunatamente ti toccherebbe dimenticarteli. inutile dirti che se metti solo poecilidi senza code troppo vistose puoi anche mettere un betta e vederlo che sbuca dietro alla pianta insieme ad un molly! #22 se vuoi un consiglio prendi 3 o 4 ancy... quando potrai riconosce i maschi dalle femmine potrai tenere una coppia e se te la giochi bene ti divertirai un sacco a farli riprodurre.... soprattutto perchè solo con i poecilidi in vasca basta stare a guardare! |
Quote:
Io pensavo dimettere come pulitori gli ancy, circa 3-4 oppure prendendo maschio e femmina gia' sviluppati, e le caridina japonica, di queste circa 4-5... Poi come pesci vado con i poecelidi... la domandona e', che regola devo usare per non savrafollare l'acquario? per il betta, l'ho gia avuto assieme ai guppy con code vistose, devo dire che se da piccolo cresce con quei pesci li non li attacca |
Quote:
Quote:
Quote:
2 specie diverse (io suggerirei hendler + molly baloon perchè mi piacciono tanto) + 1 betta + 4 ancy + 5 caridine+1 ampullaria gold che se sei di Milano ti regalo io! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |