![]() |
Quote:
Per quanto riguarda i tiranti, li trovo nei normali negozi di acquariofilia? #12 #13 |
Per i tiranti fai alla svelta, ;-) ti fai tagliare due striscie di vetro che arrivano da un lato all'altro dei vetri lunghi. 3-4 cm di larghezza bastano.
5 cm minimo di fondo va bene. :-) Io ho usato la terra allofana non l'akadama. Se vuoi in MP ti invio un file su come si prepara il terreno con l'akadama media. :-) |
Quote:
Per i tiranti parli di tiranti superiori o inferiori? Cioè sul vetro di fondo, oppure vanno posti sopra? e se sopra, come li dovrei mettere? -28d# E poi possono esser fatti solo in vetro? oppure vengono venduti anche "preconfezionati" in negozi di acquariofilia? :-)) |
Per le seghe mentali ti posso dire che attualmente ho 2 acquari della pet company 100x30x40 6mm di spessore (uno ha una decina d'anni) aperti e senza tiranti e la notte dormo benissimo, nel tuo caso (un pò apprensivo) ti consiglio di metterne uno centrale cosi stai tranquillo. ;-)
|
Ascolta bakalan, ;-) ti fai tagliare una striscia di vetro dello spessore dei vetri, (6 mm) e la metti in alto magari. Silicone normale ne antimuffa o altro, solo trasparente normale.
|
Ragazzi è tutto pronto... mi manca solo il fondo... dove posso acquistare l'akadama? su quale sito mi consigliate di prenderla? oppure la potrei trovare anche qui? -28d#
per un'acquario di base 100x30 per fare 5 cm quanti litri o kili di akadama dovrei prendere? -28d# Help me... :-)) |
bakalar, non conosco i filtri Pratiko, ma se hanno la portata pompa regolabile che problema c'è a surdimensionarlo ragionevolmente? Si ha più materiale filtrante, a parità di portata l'acqua passa sul materiale con velocità più bassa migliorando il lavoro dei batteri, minore possibilità di intasamento. Mettici al corrente delle tue argomentazioni che, data la tua esperienza, saranno sicuramente valide.
|
Il link per l'akadama te lo avevo già dato. La prendono li.
|
Quote:
mi dite per fare 5 cm su un'area 100x30 cm quanta ne devo prendere? io pensavo: due confezioni di akadama fine da 12 l dovrebbero bastare che ne dite? |
Dipende dall'altezza del fondo, se prevedi zone più alte o basse. (Dietro e davanti)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |