|  | 
| 
 vacci piano con la luce blu notturna che ti ritroverai sommerso di alghe | 
| 
 Quote: 
 Quella è la luce della vecchia plafo quella originale, quella nuova non ce la'... comunque erano impostate solo 2 ore di luce blu 4 led. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 Montato il filtro provvisoriamente, fra un mesetto sistemerò tutto eliminando il coperchio con il filtro originale.http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d095644ff.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 alza il livello dell'acqua | 
| 
 Quote: 
 Non posso, perché il coperchio che vedi alle spalle delle ventose è il filtro originale, sono già al livello massimo. Devo aspettare e rimuovere tutto, poi dopo metterò il flauto sott acqua. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 ah ok perfetto :-)) | 
| 
 Potresti postare qlc foto in cui si veda che luce facciano  in acquario quelle barre , sono curioso...... Ah , per completare la sinfonia dei Kelvin alcune lampade fitostimolanti erano dichiarate a 18000 K ......... | 
| 
 18000???? #07 sono da marino! | 
| 
 No , semplicemente il produttore era daltonico ! Scherzo..... Purtroppo con le fitostimolanti che hanno quasi solo luce blu e luce rossa la determinazione non e' semplice . In effetti la luce nello spettro del blu delle fitostimolanti e' simile a quello delle lampade per il marino ...... Molte fitostimolanti accese hanno colore tra il rosa (quasi un fucsia pallido) ed il violetto e siccome non e' la composizione spettrale della luce di una lampada a determinare i suoi gradi Kelvin ma il suo colore da accesa.......Ecco che determinare i K di quel tipo di lampade non e' semplice e non e' di grande utilita' per chi le vuole impiegare . Bisogna guardare lo spettro di radiazione per forza , se disponibile , altrimenti a tentativi .... | 
| 
 si, i led bianchi vengono integrati con quelli rossi verdi e blu per ovvi motivi, ma per altri ovvi motivi quelli blu non devono essere troppi | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |