![]() |
Quote:
soprattutto quando una persona sta imparando. Non capisco il senso del tuo commento, dato sono cose già dette due righe prima |
Non mi va di dare consigli a vostro parere sbagliati e di farmi il fegato marcio in questo forum, mi sono limitato a dare avvertimenti sempre meglio che nulla !!! :-D
Vengo a visitare il forum giusto per farmi due risate e vedere la marea di fesserie che racchiude #70 Sul fatto che il mio intervento non è particolarmente costruttivo te ne do pienamente ragione, ma conoscendo la frequentazione media è molto scoraggiante dare un buon consiglio e quindi rinuncio, qua siete tutti fan della terra piatta.. che sto con voi a parlare a fare... |
Io non ti conosco... e lo stesso vale nei miei confronti, se vuoi esprimere un'opinione sei pregato di essere più educato... grazie
|
ciao Plays...ho dato un pò di fertilizzante alla vallisneria...il prodotto per lo sviluppo dei batteri non l'ho più messo...mi pare che un pò la nebbia comincia a diradarsi:-)
Ti volevo chiedere una cosa...volevo aggiungere un ramo con sopra legato con filo di nylo del muschio...che dici lo posso fare ora? |
Certo, il muschio puoi aggiungerlo anche subito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
bene
:-)ok...allora ..ho un nuovo ramo che devo far bollire..in vasca ne ho altri due...che faccio li tiro fuori e provo a legarci dei muschi o qualche altra piantina e poi reinserisco il tutto?..il problema è che vorrei incastrli tra loro...ma non so coordinarmi...prima metto i muschi e poi cerco di incastrare i rami?..
la vasca per ora è così: https://s13.postimg.cc/ti4fke22r/20160816_172340.jpg sul ramo grande di destra ho poggiato una prietra perchè altrimenti mi torna a galla#07 |
Io ti dico la mia poi fai come vuoi a me non cambia nulla ancor grazie che intervengo..
il legno una volta fatto bollire e messo in acquario dopo qualche giorno incomincerà a presentare uan specie di mucillagine bianca, va da se che se ci leghi il muschio rischieresti solo di avere una cosa non molto gradevole, fallo bollire se vuoi tienilo in acquario finchè non sta giu da solo e quando si forma la mucillagine lascialo ancora 2 giorni poi lo togli e lo sciacqui con le mani togleindola lo rimetti dentro e vedi un po se si riforma stesso alvoro di prima quando il tronco non fa più nulla allora puoi legarci del muschio di java o alro con del filo da pesca o da cucire, quello da cucire si romperà inevitabilmente (si scioglie) |
bene
grazie....infatti i primi due rami li ho fatti stare parecchio in acqua calda...e poi li ho fatti bollire...l'ultimo è nuovo quindi gli farò lo stesso trattamento...e lo inserisco in vasca...aspetterò per vedere se anche lui fa un pò di patina....comunque aspetto per legarci muschio o piantine...;-)
|
Quote:
|
ciaoo
ok...tanto di fertilizzante ne ho dato pochissimo.
Sulla luce però ho dei dubbi......il negozio di acquariologia mi ha detto che devo mantenere un'ora al giorno anche se le piante stanno soffrendo ..e devo continuare così fino al 3 settembre (21 giorni dall'avvio della vasca)...ma non sarà troppa poca la luce?....#28c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |