AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nanoreef in 70 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50874)

nirvana 30-07-2006 14:47

che il biologico non si usi mi è chiaro, però un filtro potrebbe servire se devo trattare l'acqua con le resine( quindi deve essere contemplato nelle spese9 o sbaglio ancora?

wortice 30-07-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da edvitto
Quote:

lo iodio nel nano non va integato...ma viene apportato con i cambi parziali
Ho solo citato Rovero... Se applichi un metodo berlinese nel nano, e riduci i cambi di acqua, allora devi reontegrare tutto...
Per il resto sono daccordo con te, io cambio spesso e non reintegro un fico... ho solo citato!

ok.. ;-) per l'occasione leggi sotto...e' un argomento che ho toccato ad inizio dell'anno....

Acquariofilia AcquaPortal - Il Forum italiano dedicato agli acquari e all'acquariofilia Leggi il Topic - iodio.htm

wortice 30-07-2006 14:56

boh.. non riesco a farla visualizzare...cmq fa niente..

wortice 30-07-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da nirvana
che il biologico non si usi mi è chiaro, però un filtro potrebbe servire se devo trattare l'acqua con le resine( quindi deve essere contemplato nelle spese9 o sbaglio ancora?

giusto..lo puoi usare per resine e carbone attivo... oltre a fungere da pompa..

nirvana 30-07-2006 15:00

ok ci siamo allora per adesso il filtro è messo da parte potrei prendere anche uno zainetto in caso di necessità.
il link per lo schiumatoio non vedo nulla, cosa mi consigliate un tunze nano?

edvitto 30-07-2006 15:59

Quote:

tunze nano
era quello il link...

nirvana 30-07-2006 16:25

ok credo ci sia tutto almeno in teoria, bisogna dare un occhio per gli acquisti e poi si comincia la parte pratica, ma accetto sempre volentieri consigli.
quindi il sea clone non è buono, devo andare sul tunze, se sapete di altri modelli....

edvitto 30-07-2006 17:47

Quote:

quindi il sea clone non è buono
non ne ho mai sentito parlare bene... fai tu..

pat_mar_napoli 31-07-2006 12:20

Salve!
Io ti dico la mia esperienza... nanoreef da 40 lt, dove ho 3 (treeeee) pesci ed una turbo!
Uso 2 filtri esterni Askoll e uno skiumatoio Sander Piccolo... mi trovo benissimo, una volta a settimana cambio parzialmente (10 lt) l'acqua, mai alghe, e a ottobre inizio a mettere i primi coralli!
Come illuminazione ho 2 neon t8 14w uno bianco ed uno blu; non uso pompe di movimento, ma solo un aereatore che insieme ai filtri mi fa circolare tantissima acqua!

Saluti

Marco

wortice 31-07-2006 13:52

pat_mar_napoli, da quando hai allestito la vasca?

Quote:

nanoreef da 40 lt, dove ho 3 (treeeee) pesci ed una turbo!
in 40 lt sono tanti e presto per dire mai alghe..

Quote:

non uso pompe di movimento
due filtri esterni penso che siano anche pompe di movimento...

Quote:

una volta a settimana cambio parzialmente (10 lt) l'acqua
il 30% di acqua a settimana mi sembra molto...ti ritroverai ad avere una vasca instabile...

aspetta qualche mese per tirare le somme!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.