![]() |
Ovvio ma non aspettarti che ti giustifichiamo su cose che sono contrarie alle notre idee tantomeno che ti portiamo ad altri neofiti come esempio da caldeggiare..
Un pesce di barriera in 20 litri non ci sta. |
esatto.....non è che per far parlare i più esperti bisogna provocare....
BISOGNA SOLO LEGGERE PRIMA #17 #17 |
Comunque ho letto prima è solo che, come dicevo, devo mettere in pratica.
E' come un puzzle, se ti manca una tessera non lo finisci. |
sarà anche come un puzzle, ma io ,che sono un neofita come ti definisci te,non mi sogno di uccidere animali così per provare o fare esperienza..non è il modo giusto
|
Forse avete ragione, ma adesso la ca...ta l'ho fatta, per questo mi volete crocifiggere!
Voi non avete mai fatto ca..e? Non vi è mai morto un pesce in vasca? Non ci credo nemmeno se mi pagate. Comunque se sono in forum è per chiedere soluzioni e non perplessità. Poi se mi volete far venire altri dubbi accomodatevi pure, nessun problema. #24 #25 |
la soluzione te l'hanno data mi sembra,seguila..non voglio essere polemico ne offensivo ovviamente..in bocca al lupo per il tuo reef :-)
|
Ok va bene.
Solo alcune osservazioni: Delle risposte mi sono state date è vero... Esperti si diventa e non si nasce. L'umiltà al primo posto. Potresti essre il migliore della piazza ma se non sei umile e scendi dal piedistallo sei meno che 0. L'esperienza ti fa diventare esperto, la lettura ti da le basi per iniziare e poi dipende cosa leggi. Perchè in rete esistono diversi siti di acquariologia ma non tutte le argomentazioni corrispondono tra di loro. Ognuno ci mette del suo per l'esperienza che ha avuto. Per non parlare dei libri. Trovare un libro che contenga semplicità di lettura + nozioni tecniche non è facile. Vi potrei parlare di argomenti che esulano da questo e scoprire persone che non sanno nemmeno di cosa stia parlando, ma questo non vuol dire che non possa dare consigli e tenermi tutto per me la "caramella". Ciao...e buon lavoro. |
io credo che alla base non sia stata una buona idea comperare per corrispondenza delle rocce vive con questo caldo!! #24
|
Quote:
io all'inizio ho azzardato per ignoranza ad inserire una stellla marina e un pescetto ma ho poi rimediato all'errore mettendoli in una vasca piu idonea di 600 litri di un amico che in cambio mi ha dato dei coralli che ho tuttora! poi qui sta accadendo molto piu spesso che nuovi appassionati che si avvicinano e postano sul forum dei procedimenti errati e vengono consigliati da chi gia da qualke anno mettono le mani in vasca ....e si offendono e se la prendono come un affronto o una critica per dire io sono bravo e tu no..e va a finire sulle litigate.. qui suiamo tutti appassionati e dedichiamo il nostro tempo libero per passione moderatori e non che fanno tutto solo per passione e per amore di un hobbye tanto affascinante e allo stesso tempo complesso! spero che tu comprenda che tutto quello che hanno scritto gli alti amici sopra lo hanno scritto per farti partire bene e anche se ti puo dare l'impressione che qualkuno lo fa con arroganza e dispetto ti sbagli!! #36# |
Quote:
assolutamente una frase perfetta :-) non devi prendertela per risposte secche taglia-gambe....è solo x velocizzare un poco....ma il concetto rimane.... qua nessuno bvuole farti buttare soldi e ciò che ti viene detto è gratis....cerca di capire il significato, dà poco significato al modo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |