AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Come allestirlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497926)

Avvy 18-10-2015 15:00

Il nome scientifico del pesce dovrebbe essere Boraras urophthalmoides.
Per l'acido muriatico dopo averlo usato dovrai sciacquare molto bene la vasca per non lasciare residui.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

xThe_Fishmanx 18-10-2015 16:17

Ok..no problem per il risciacquo mi metteró con pazienza a risciacquare il tutto...credo che 1 oretta di risciacquo a flusso continuo dovrebbe bastare... domani compro 2 litri di acido muriatico, al momento ho solo mezzo litro, quindi inutile.... lo metto domani e vediamo cosa succede dopo 24h....
Per il layout ok l'acquascape....
Non ho ancora deciso il paesaggio da ricreare,ma sono propenso per un qualcosa come entroterra del borneo,per la fauna dalle mie parti i mosquito rasbora non si trovano,.... hanno le galaxy, non mi sono sembrate male, ma non so se posso inserirle con le caridine.... comunque caso in chr quantità??? Le rasbore intendo,so che sono pesci da branco, ma quante unità devo prenderne?,sempre in relazione al litraggio ovvio :)

Inviato dal mio Asus Zenfone2

pietro.russia 18-10-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1062685218)
Dopo una notte con l aceto è schiarito un po' ma ancora si vede... vado di acido come hai detto tu pietro. Va bene l acido muriatico???

#36# да да va bene

Avvy 18-10-2015 18:44

Beh, visto che in casa ne hai già mezzo litro, prova ad usarlo direttamente coi guanti ed uno straccio o una spugna sull'alone. Magari ti basta già così.
Ah, dimenticavo: finestra aperta e non stare troppo vicino con la faccia, così non ti respiri tutti i vapori.

xThe_Fishmanx 18-10-2015 19:47

Ci ho già provato cosí Avvy... l avevo già scritto già prima ;) .... comunque lo metto in garage ed ovviamente prendo precauzioni:)

pietro.russia 18-10-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1062685396)
Ci ho già provato cosí Avvy... l avevo già scritto già prima ;) .... comunque lo metto in garage ed ovviamente prendo precauzioni:)

Fai come suggerito butta dentro 3......4 litri di acido muriatco riempi la vasca fino a livello MAX lascia girare con una pompa per 24 Ore e il gioco e fatto.

stefano.c 18-10-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1062685305)
hanno le galaxy, non mi sono sembrate male, ma non so se posso inserirle con le caridine.... comunque caso in chr quantità??? Le rasbore intendo,so che sono pesci da branco, ma quante unità devo prenderne?,sempre in relazione al litraggio ovvio :)

certo che vanno bene, come avevo scritto prima sia i danio margaritatus (ex galaxy) che gli erytomicron, sono adatti alla convivenza con le caridine, ovviamente le baby verranno inevitabilmente predate, ma è l'inevitabile conseguenza della convivenza con qualunque pesce, piantumando molto si può però limitare la predazione. Viste le dimensioni della vasca, direi 7-8 esemplari, cercali d'allevamento, quelli di cattura sono da evitare per vari motivi.

xThe_Fishmanx 18-10-2015 21:29

Ok.. proveró a trovarli d'allevamento... :) ma ancora c 'è tempo :)

------------------------------------------------------------------------
Comunque si pietro faró come mi hai suggerito tu domani ;)

Avvy 19-10-2015 00:08

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1062685396)

Scusa, ero partito a rileggere dalla candeggina... [emoji3]

xThe_Fishmanx 19-10-2015 13:53

Ok ufficialmente alle ore 12:00 riempito l acquario e messi 3 litri di acido muriatico.... concentrazione acido 10% ...non fanno più l acido di una volta...ahaahah...domani alle 12:00 vi aggiorneró e scendiamo piu approfonditamente nei dettagli estetici della vasca [emoji14]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.