![]() |
Si
|
Secondo me se non fai curve e prendi una buona pompa ti darà anche attorno ai 1000 /1200 l/h.
Se intendi alimentare anche il filtro (cosa fattibile) la devi prendere più grossa visto che generalmente solo questo avrà bisogno di 600 lt/h più o meno. Io con la 5000 ci alimento: Vasca principale 360 lt ,circa 1200 l/h e Reattore con deviazione da 6.mm Vasca secondaria 60 lt 350 lt/h Skimmer circa 650 lt ora. Ogni singolo servizio deve avere un rubinetto in modo da decidere quanta portata dargli Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io gli avrei messo una pompa singola visto che il letto fluido lo userei sporadicamente all'occorrenza.
|
Io sinceramente ho cercato di ridurre al minimo la quantità di pompe e consumi e rumore ne hanno giovato, con il rubinetto si può sempre chiudere un uscita e poi regolare più bassa la pompa, comunque un entrambi i modi va bene.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi volendo inserire anche il filtro a letto fluido dovrei andare verso una 2500l/h sempre regolabile
|
Secondo me sarebbe piccola ,considerando la prevalenza del letto fluido rispetto alla risalita, meglio una più grossa eventualmente da strozzare che una tirata.
Cmq come dice giustamente robbax il letto fluido se la vasca gira bene non lo userai o pochissimo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |