![]() |
Io ho 3 nassarius e 4 stelle e mi trovo benissimo col dsb.
|
Io invece preferisco il dsb privo di predatori,il benthos in abbondanza pensa da solo a tenere smossa e pulita la sabbia e tolte le archaster il micro benthos è aumentato sensibilmente.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Il mio centropyge acanthops preferisce piluccare le rocce, mai visto intorno ai coralli....
Sent from my MI 2S using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Eh,si non è una scienza esatta e a parte alcune regole per me non facilmente aggirabili tutto il resto varia con le esperienze.
ho appena acquistato il cubotto 60x60x60 in extrachiaro mandata e ritorno sul vetro posteriore ora rimane il grande dubbio dsb o berlinese, e il proggetto di una sump
|
La Sump non richiede gran progetti se utilizzerai uno Skimmer doppia pompa sump tutta aperta senza alcun comparto,se utilizzerai un monopompa, piccolo comparto a livello costante ma variabile a tua scelta.
Per dsb o berlinese è una tua scelta ,io non potendo mettere gran pesci farei un berlinese dove poter metter tanti coralli Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
io pensavo di acquistare un monopompa della bubble magnuns cosa significa uno scomparto per far rimanere il livello costante quello lo skimmer ti da ad esempio un livello minimo massimo di funzionamemto tipo 14 /20cm di acqua non basta inpostare direttamente losmoregolatore al livello medio giusto per lo skimmer?
|
Quote:
Si se hai un buon osmoregolatore può funzionare, io uso Aquatronica è uno Skimmer monopompa e tutto funziona bene |
Sì con un osmoregolatore decente funziona comunque ,ma molti preferiscono fare un comparto a livello costante per lo skimmer,per la verità io non lo farei [emoji6]
Io ho una Sump con paratia e una senza.
Di gran lunga preferisco quella con, anche solo per avere un intervento preciso dell'osmoregolatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |