![]() |
Scusa il 13 luglio a Catania la temperatura di notte scende sotto i 15°C? sei sicuro? Cosa è successo per avere temperature cosi basse in piena estate? Ieri sera dalle mie parti c'è stato vento tuoni fulmini e pioggia e la temperatura non è scesa sotto i 20°C, dimenticavo abito vicino a milano.
Secondo me dalle tue parti potete tentare di lasciar fuori i guppy tutto l'anno, figurati in pieno luglio. |
perchè la vasca per gli avanotti deve essere senza sabbietta e cmpletamente spoglia?
|
E' un fatto di comodità per la pulizia, gli avanotti sporcano molto e per asportare le deiezioni, i resti di cibo in putrefazione o eventuali cadaveri è meglio avere una vasca spoglia o quasi, io un pò di ghiaia e qualche pianticella galleggiante la metterei poi ripeto è un fatto di comodità nella pulizia.
|
Quote:
|
Quote:
Per il sifone fai da te prova ad usare la funzione cerca. |
io ce l'ho già un sifone, ma se lo uso in una vaschetta da 15 lt per avanotti non mi risucchia pure questi????
|
Li sta alla tua perizia nel pulire il fondo senza aspirare gli avanotti, prova a ridurre la portata del sifone oppure fregatene e una volta finita la sifonatura ripesca i pesci dal secchio in qui hai messo l'acqua sporca, vedi tu.
|
ragazzi sembra strano..ma in questi giorni fa freddo..non sotto i 15 ma sotto i 18 sicuramente di notte..
gli avanotti sembra che non mangino..cerco di fare il più piccolo possibile il mangiare ma ne mangiano poco..nella vaschetta è finita una moschetta :-)..è ancora li! |
Mi pare strano ma tutto può essere ad ogni modo secondo me potete lasciarli all'aperto tutto l'anno figurati a luglio.
|
dovrei sapere a che temperatura possono restare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |