![]() |
Quote:
|
Quote:
Mi dispiace ma con i LED non posso proprio aiutarti, un consiglio chè ti posso darti. E lascia stare i led e contcentrati nel diminuire i WATT, io proverei con solo due neon 54 Watt. Aggiungendo dei reflettori, secondo me dovresti risolvere il problema farei prima questa prova e poi prenderei una decisione alternativa. |
Quote:
|
Ma per assurdo, se il problema sono i troppi watt, e se schermasse il tutto con delle belle e utili galleggianti?
Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. |
Quote:
|
Io direi, forse controcorrente, rimetti la luce com'era, vai di galleggiante e vedrai che le alghe spariranno!
|
Quote:
|
luca321 Osserva bene la sua vasca, hai visto come e situata. Se mette le piante gallegginti non gli arriva ne luce sufficente in alto ne in basso e buona notte, Leopoldo123 i reflettori servono e concentrare la luce e a non farla disperdere i reflettori sono questi vedi che in commercio trovi anche quelli cinesi che costano un pochino meno ci sono di tutte le misure.
http://s12.postimg.cc/n3ry6ujzt/4014162617057_1.jpg http://s17.postimg.cc/3vgyyb2jv/Juwel_riflettore.jpg |
Si Pietro, ok, ma col Ceratophyllum galleggiante, per bloccare completamente la luce, dovrebbe farne crescere a chili e forse in quel caso avrebbe poca luce sotto.
Che poi, sotto alla base ha delle Cryptocoryne, alle quali interessa poco della luce, sopra ha del muschio e quell'altra pianta che comunque col Ceratophyllum verrebbe parzialmente schermata. Quindi, A) schermo della luce B) produzione di allelochimici contro le alghe stesse C) assorbimento possibili eccessi di nutrienti in vasca Ripeto, secondo me basta aggiungere le piante giuste e la questione si risolve. Se deve cambiare l'impianto delle luci, deve ripartire con 4 ore di luce più un ora a settimana per far ambientare le piante. |
Sono buone tutte e due le soluzioni, ma bisogna provare e vedere come reagiscono le PIANTE. Io o opptato per la prima scelta, perchè le piante gallegianti non piacciono. Sembra di avere un lagetto artficiale ho una pozza stagnante in casa, e solo estetica a me non piace.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |