![]() |
Se provassi ad andare avanti,voi che illuminazione usereste,sapendo che il trave centrale coprirebbe parte dell illuminazione?mi sono state consigliiate due lampade led fluval con 600 led adattate al coperchio.userò uno schiumatoio interno adattato.c'è la possibilità di incollare la difficile parete da costruire?valutavo anche la possibilità di sacrificare una parte della parete visiva appoggiando le rocce al vetro
|
DIfficile anche solo progettare!!! io direi che se non cambi vasca il dsb è d'obbligo, magari se scegli le roccie giuste potresti fare qualche atollo centrale e basta, molto zen per capirci, lo schiumatoio se non fai sump io andrei sul deltec mce 300, se non sbaglio è fino a 300l, quindi andrebbe benino se non carichi eccessivamente!!! per l'illuminazione non so che dirti, la vedo dura adattarci qualcosa
|
Il.coperchio lo devi togliere impensabile un marino coperto e per di più senza Sump.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Io cercherei di rivendere il juvel e prenderei una vasca idonea allo scopo,non conosco le lampade ma mi ispirano poco mi sanno di dolce,e cmq ti serve una buona plafo,il tirante centrale non è un grosso problema Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Allora ricordavo male per il deltec ;) la rocciata potresti provare ad incollarla e svilupparla in altezza...per l'illuminazione non puoi adattarci t5 a destra e sinistra del tirante centrale?
|
Quote:
Ci vorrebbe una plafoniera lunga 120cm da metter sopra,considera che le lampade della fluval costano intorno alle 250 euro e ce ne vorrebbero due...ma a sto punto mi butto su una plafoniera da 400 euro... Posso comprare 20 kili di rocce e le altre 20 il mese successivo? Cosa comporta ciò? Grazie a tutti voi dei consigli,il forum è quello che mi serviva |
Luigi ilmontante centrale non è un problema,soprattutto con i t5 in 120 cm ci stanno i 54 watt che sono quelli con la resa maggiore a parità di watt tra i t5,se dovesse mettere neon a dx e sx dovrebbe mettere i 24 watt che sono quello con la resa peggiore di tutta la gamma .
Mettendone ad esempio 6 a destra e 6 a sinistra avrebbe una resa minore che mettendo 6x54 oltre al doppio dei neon da sostituire periodicamente e 6x54 costano molto meno di 12 x 24. La rocciata centrale verticale é proprio ciò che dovrebbe evitare. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me devi mettere una plafoniera t5 , naturalmente il coperchio non va usato . Per le rocce io le metterei tutte insieme. Altrimenti fai ricominciare la maturazione da capo , invece se le metti tutte insieme fai la rocciata ( e gia sarà un problema) ma poi parti con la maturazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |