![]() |
troppa feetilizzazione con un fotoperiodo lungo porta ad un'accumolo di nutrienti che si rendono disponibilidalle alghe che si sviluppano con un fotoperiodo lungo.
|
Ovvio che se butto un litro di flourish e lascio le luci accese una settimana mi riempio di alghe ma penso che nessuno sia così idiota da farlo.
Il mio discorso è tanta luce, in termini di W, non di ore (sconsiglio di superare le 10 max 11 ore) se abbinata ad una buona fertilizzazione non crea alcun tipo di alghe. Al contrario la mancanza di un elemento (scarsa fertilizzazione) può inibire la crescita delle piante e quindi lasciare gli altri nutrimenti nell'acqua e causare le alghe, una volta scovato l'elemento ed aggiunto le piante torneranno a crescere assorbendo tutti i nutrimenti nell'acqua. |
si ma in questo caso le anubias vogliono poca luce. Stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi!!! :-)) :-))
|
Mi spiego meglio: non è che le anubias vogliono poca luce, le anubias crescono anche con poca luce, che è diverso...
Ci sono acquari con anubias sotto hqi e di luce ne hanno davvero tanta e puntini nemmeno uno... |
Piccolo OT: belle le cose che realizzi sbircio #25
|
le anubia sono piante sciafile...vogliono poca luce ( intendo lumen e spettri termocolorimetrici) le hqi hanno uno spettro dell'infrarosso e poco visibile ecco perche ti crescono bene.Ciao
|
Grazie mixpix ( sei interessato a qualcosa?) :-))
Scambio anche e faccio prezzzzzzi pazzzzzzziiiii!!!! |
Io non ho hqi, però ho tanti t5...
Tu conosci l'inglese? |
un pochino...insomma me la cavo!
|
Leggiti alcuni di questi topic, http://www.aquaticplantcentral.com/f...earchid=296924
in inglese le alghe puntiformi si chiamano green spot algae o GSA, sono molto illuminanti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |