![]() |
Va bene, grazie a tutti per le risposte. Quindi, ricapitolando visto che la discussione è diventata un po' incasinata #19
I fertilizzanti da utilizzare sono Sera Florena Sera carbo easylife Nitro easylife Fosfo eventualmente un integratore di ferro se necessario(per esempio per le rotala e per la ludwigia che sta crescendo ma con foglie verdi sopra e rosse sotto mentre dovrebbe essere tutta rossa) I valori dovranno essere rapporto tra PO4e NO3 = 1/10 Ferro 0,1 al cambio d'acqua CO2 in base alla coppia pH e kH seguendo le tabelle di correlazione Corretto? Grazie :-) |
Quote:
http://s30.postimg.cc/ppi3kyh7h/Sera_Flore_2_ferro.jpg |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Ciao a tutti, riprendo questo topic per chiedervi un ulteriore consiglio.
Siccome sto avendo difficoltà nel reperire online i prodotti Easy Life o perchè sono terminati o perchè non sono venduti dai vari store che ho visitato, che ne pensate dei prodotti Equo? Ve lo chiedo perchè un negoziante in zona vende questo tipo di prodotti. Nel caso siano validi, quali prodotti mi consigliate di acquistare in sostituzione di quelli della linea Easy Life che mi avete consigliato? Grazie mille |
Per me puoi usare anche un protocollo Jbl come farò io nella prossima vasca. Ferropol Ferropol 24 ferrotabs e kulgen balls.
|
Quote:
1.......................... DENNERLE 2.......................... SEACHEM fertilizzazione giornaliera #24 3...........................BRIGHTWELL AQUATICIS qui trovi tutto http://www.aquariumline.com/catalog/...anti-c-62.html |
Si io sono andato proprio su quel sito perche ci ho già comprato ma purtroppo hanno terminato tutti i prodotti che mi avevi consigliato e sembrerebbe non stiano tornando disponibili in tempi brevi. Nel caso dennerle quali prodotti mi consiglieresti?
colgo l'occasione per farti un'altra domanda sto avendo dei problemi con alghe a pennello e a barba, potrebbero essere dovute al fatto che ho poca CO2 in vasca? |
Quote:
Ma il corbonio lo stai usando? come fertilizante dennerle, suggerisco MICROELEMENTI DENNERLE SCAPER'S GREEN, oppure DENNERLE PLANT ELIXSIR. Mentre come MACROELEMENTI DENNERLE NPK BOOSTER NITRTO,FOSFATO, POTASSIO tre in uno, ma prima bisogna sapere gli NO3 PO4 a che valori sono. |
Quote:
Ho iniziato però ad integrare la CO2 con il sistema fai-da-te. Il valore di PO4 non lo so perchè non ho il test (anche quet'ultimo messo nella lista della spesa). Gli altri valori (misurati prima del cambio acqua) sono: ph 7.3 kh 3 gh 5 NO2 0 NO3 5 Fe circa 0 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |