![]() |
Quote:
|
anche se si tratta di sabbia sintetica? ha bisogno di alimentarsi di altro apparte luce(riguardo la luce qualche gradazione particolare?) nel mio caso quante ne servirebbero per la mia vasca?
|
Guarda, o fai un acquario di solo anubias (ma ne metti almeno 5/6...fai anche 7/8) oppure metti piante galleggianti che ti assorbono i nitrati. Questo perchè le anubias (che vanno ancorate su rocce o legni) sono a crescita lenta e quindi assorbono poco. La cosa buona è che hanno bisogno di poca luce (anzi se è troppa si riempiono di alghe!) e zero fertilizzazione. Volendo sarebbe fattibile:-) io se dovessi fare una cosa così metterei del ceratuphyllium amcorato a qualcosa che fa da riparo per eventuali avannotti e assorbe grandi quantità di nitrati...anche lei ha bisogno di poca luce ma cresce bene con un minimo di fertilizzazione (molto blanda comunque).
Inviato da iPad con Tapatalk |
ciao#28 potrei mettere in fururo 1 o 2 pangio? sono pesci che mi piacciono tanto per forma e colori. Ricordo che ho sabbia finissima chiara ed ho letto che sono notturni e si insabbiano. Non vorrei trovarmi trincee in acquario anche perchè su 80x35 ho su 5kg di fondo quindi giusto 2cm o meno. Cosa ne pensate ne pensate? Accompagnati da guppy,corydoras e ancistrus. grazie per l'aiuto#70#28
|
I pangio vanno bene solo che vanno tenuti in gruppi numerosi almeno di 4-6 esemplari
|
No, rischiano di entrare in competizione con cory e ancistrus, perdere e morire di fame. O prendi solo quelli (almeno 5/6) o cory e ancystrus...devi decidere. Inoltre non li vedo bene con la sabbia...rischi che ti si creino buchi enormi....idem per l'ancystrus...io terrei solo i cory
grazie ragazzi allora andro' di soli cory per quanto riguarda il fondo. Avete consigli per su altri pesci da affiancare ai guppy? che non siano platy,portaspada ecc mi piacciono molto i brabus tetrazona solo che ho letto che stuzzicano la coda dei platy...peccato
|
Io direi che fra cory e guppy in 80 litri netti in qualche mese ti trovi pieno. Cerca di non sovraffollare troppo
quindi inizio con guppy 1m+3f + 4-5 cory e lascio prolificare....anche i cory si accoppiano facilmente? lasciando queste due specie e calcolando gli avanotti che verranno quanti pesci posso tenere per farli vivere dignitosamente e in salute?
|
No, i cory almeno in 6/8. Per facilitare l'accoppiamento 2/3 maschi per ogni femmina (quindi 6 maschi e 2 femmine sarebbe il top)
Inviato da iPad con Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per i cory non superare un numero di 10....per i guppy non ti so ben dire....direi che una trentina/quarantina ci stanno magari...ma non di più. Inviato da iPad con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |