![]() |
Quote:
Svendo test elos po4 con solo 2 misure effettuate. |
A me paiono dinoflagellati. In tal caso a me son spariti una volta che ho messo il filtro post-osmosi, nonostante i test misurassero praticamente niente silicati, e inquinanti a 0. Quindi non fidarti dei test.
|
Esatto Gennariello.....mi hanno confermato che sono proprio dinoflagellati.....ne ho la vasca piena purtroppo.
Quello che sto cercando di fare è avere molta molta pazienza....da quando sono comparsi ho interrotto qualsiasi somministrazione (causa del problema sicuramente)....e non sto effettuando cambi che potrebbero alimentarli. Da quello che ho capito non esistono rimedi ( qualcuno dice di tenere la vasca al buio per qualche giorno, ma non sono certo che questo possa eliminare il problema).... Ho capito solo che bisogna avere pazienza e aspettare che vadano via da soli....poi se qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha una soluzione diversa ben venga.... |
Io ho fatto solo cambi regolari con acqua sicurissima. Il fatto é che se i silicati in acqua ci sono arrivati devi trovare il modo per levarli. Io avevo provato anche le resine per i fosfati ma non avevano fatto molto.
Io avevo una vera invasione, ma in 2 mesi di acqua pulita sono praticamente spariti. |
Esatto....ed è quello che sto facendo anche io....acqua sicura nei rabocchi e basta
Aspettiamo e vediamo se regrediscono ------------------------------------------------------------------------ Intanto però mi sono giocato già due coralli....spero di non andare oltre quelli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |