![]() |
In questa discussione trovi le foto anche del tracimatore:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482896 infatti anche io inizialmente ho creato il tubo a U in pvc col tubicino, per avere tutto l'impianto fatto a nuovo, ma poi trovata questa soluzione me ne sono fregato, anche se i tubi sono di colore diverso. Se ti servono altre info chiedi pure e se riesco metto giu uno schemino per il corretto funzionamento. (per quel che riesco, anche io sono proprio agli inizi in questo fantastico mondo). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sì lo schema è giusto ,devi mettere però un rubinetto al tubetto ,da chiudere nel tempo che intercorre tra il risucchio e l'inserimento nel venturi,poi per una maggiore sicurezza metterei un galleggiante alla risalita in modo da interrompere in caso di inalzamento del livello in vasca .
Ps peccato non aver mai fatto foto quando adottavo questi sistemi |
Quote:
|
Dal momento che hai aspirato a quello in cui hai inserito il tubo nel venturi il tubo aspira aria e quindi avviene il disinnesco ,se lo chiudi con il rubinetto non succede ,hai tutto il tempo di inserirlo poi aprire,una valvola nr non la metterei se si blocca non funziona e può impedire il funzionamento del sistema .
Ci sono dei semplici osmoregolatori senza allarmi tempi di ritardo ecc ecc costano poco e fanno al caso ,invece di una pompa per il rabbocco ci attacchi la pompa di risalita ,se il galleggiante sale si interrompe l'alimentazione alla pompa e non allaghi |
Quote:
|
Quote:
ECCO DOPO 6 ORE L ARIA CHE SI E FORMATAhttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2e012dbf97.jpg Ah un altra cosa e normale che dal pettine si formino tante bolle?? |
Hai controllato se staccando Il tubetto dal rubinetto dalla risalita escono bolle d'aria,ovvero se il venturi funziona?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |