![]() |
Quote:
Scusa, ho visto solo ora la tua domanda... Ti metto il link alla mia vaschetta. Vai pure alle ultime pagine... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366 |
Grazie! Sì, Alba e tramonto sono esattamente quello. Per utilizzarla hai bisogno di un controller a parte. Ti linko la recensione qui su AP
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477827 |
Quanto è sovradimensionato un BM Nac5 (da 300 a 500) per il mio 100 lt?
tenete conto che punto ad un berlinese con la metà delle rocce che la regola impone :-D(e non provate a dire che non si può fare... ripeto che nell'attuale da 200 lt netti ho la metà delle rocce ma ho un H&S150 per acquari da 800 lt... e va benissimo):-D |
Quote:
Voglio mettere sopratutto sps per creare un angolo a casa dei miei stile bomboniera.. Che plafo mi consigli? Razor 60 w, eshine aquabeauty 70w o altre? Voglio fare in modo da stare apposto con l'illuminazione e non pensarci più. |
Ho qualche esperienza in fatto di marino... :-), ma ora sto ripartendo da questa vasca con un sistema d illuminazione a me sconosciuto quindi, puoi rimanere qua... Ma come vedi, non rispondono neanche a me.
Cmq... Per quanto riguarda cio che ho capito... La razor é un ottimo prodotto. Personalmente ho una plafoniera autocostruita alla quale devo sostituire i led che ci sono mettendo una combinazione di led simile ad una hydra 26. Pare che comperati i led, c è tanta gente che sa come installare schede per l effetto alba tramonto... Ed ho risolto scegliendo di distribuire in maniera migliore i punti luce per una copertura ottimale. |
Sembra sia un angolo poco frequentato
|
Per un 45x45 una hydra 26 è sufficiente. Una hydra 52 è abbondante. Se hai voglia di spendere, meglio una hydra 52, che al massimo tieni con potenza ridotta e si deteriora meno.
Sull'uso di poche rocce, lo sostengo da oltre un anno. Se usassimo rocce di plastica, non porose, per me sarebbe il top. Sullo skimmer grande, credo vada altrettanto bene, tanto il problema è l'organico che rimane bloccato in vasca e lì si decompone. Lo skimmer aiuta, ma il problema è quanto organico immettiamo noi. Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |