AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy incinta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475327)

mc2 10-11-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviata da giovannii94 (Messaggio 1062527081)
È sul bianco-lattiginoso ed ho la lana, spugna grana grossa e da circa una settimana ho messo il carbone attivo ma quel colore non scompare...

Cerca nel portale "esplosione batterica", troverai lì le risposte.. ;-)
Comunque, nel tuo caso non credo che sia grave, è solo lievemente opaca.. stai tranquillo. #70

giovannii94 10-11-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062527101)
Quote:

Originariamente inviata da giovannii94 (Messaggio 1062527081)
È sul bianco-lattiginoso ed ho la lana, spugna grana grossa e da circa una settimana ho messo il carbone attivo ma quel colore non scompare...

Cerca nel portale "esplosione batterica", troverai lì le risposte.. ;-)
Comunque, nel tuo caso non credo che sia grave, è solo lievemente opaca.. stai tranquillo. #70

Grazie mille :) il problema che mi piace vedere l'acqua limpida :)

mc2 10-11-2014 18:54

Quote:

Originariamente inviata da giovannii94 (Messaggio 1062527110)
Grazie mille :) il problema che mi piace vedere l'acqua limpida :)

Ti capisco, stai tranquillo comunque ! è una stupidata, si risolve in poco.. #70

giovannii94 14-11-2014 17:49

In realtà non era la Guppy femmina che mordeva gli altri guppy ma c'era una malattia di batteri per cui ho messo una pastiglia di Bactrim e l'acqua è diventata subito limpida... Me lo ha detto un venditore però purtroppo l'ho saputo in ritardo e 2 guppy tra cui una incinta sono morti :(

mc2 14-11-2014 21:53

Ok, se hai risolto mi fa piacere !
Ciao #70

tommytommy 15-11-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviata da ade1983 (Messaggio 1062525867)
Si ti do raggione ma in parte perche quelli di cui parli tu vivono in natura quelli xhe acquisti di allevamento vivono in range ormai diversi da molti anni e come se prendi un africano e lo impianti per generazioni in groelandia il suo corpo si ambientrra a quell aria e a quelle temperatura

Mi spiace ma non è assolutamente cosi.

Il corpo umano non si adatta mai alle condizioni esterne dell'ambiente che lo circonda, l'uomo è in grado di coprirsi o vivere in ambienti dal clima "controllato".

Un pesce no.

Inoltre, ed è questo l'ulteriore tuo errore di valutazione nell'esempio, l'ambientamento di cui si parla non riguarda la temperatura, in primis perchè essendo il pesce dipendente dalla temperatura esterna (a differenza dell'uomo) se posto in condizioni differenti può andare incontro alla morte.

Si parla di condizioni di ambiente (NB. non di temperatura) e quindi sarebbe come se tu, abituato a vivere in una miscela di ossigeno anidride carbonica e azoto in determinate quantita venga trasportato in un ambiente con valori diametralmente opposti. Non bastano poche generazioni allevate per decine di anni a sconvolgere ciò che la natura ha prodotto e selezionato in milioni di anni.

POI, se questo significa poco o nulla per te, credi che quello che dice chi ti vende i pesci sia l'unica cosa che conta e alla fine dei conti poco ti importa basta che l'acquario sia bello e con i pesci che vuoi tu... che dire, niente. va bene cosi... beninteso che è cosi solo per te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.