AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474802)

Nicola22 09-11-2014 13:59

Cavolo è morta la femmina di ramirezi..
Come avevo scritto rimaneva un pò nascosta perchè veniva scacciata dal maschio, giovedì mi sono accorto che aveva la respirazione accelerata ma non ho avuto tempo di fare un cambio d'acqua, venerdì sono stato assente tutto il giorno e ieri l'ho travata a galla... #07
Cosa può essere accaduto?
I valori misurati adesso sono:
ph 6.5
kh 2°
gh 4°
no2 0 mg/l
no3 5 mg/l
E oggi eseguo il cambio acqua..

briciols 09-11-2014 21:17

dispiace ma era scontato e sei stato troppo superficiale ad inserirli.. in un litraggio del genere o la coppia è gia formata o finisce cosi...
adesso lo hai provato e spero che non tenterai di nuovo lo stesso errore
in questo litraggio l'ideale è un maschio ed una femmina di apistogramma borelli
sono ciclidi nani meno aggressivi e territoriali dei borelli e adatti a questo litraggio, oppure dei trifasciata.

T_M 10-11-2014 00:52

Mi spiace per quanto successo.
Se posso darti un consiglio fuori dai tuoi schemi: riporterei indietro il maschio e, alzando un po i valori in vasca, punterei su pseudomugil.
Con il tuo layout attuale sarebbe una vasca gradevole e a loro adatta ;-)

malù 10-11-2014 02:06

Quote:

Originariamente inviata da T_M (Messaggio 1062526509)
Se posso darti un consiglio fuori dai tuoi schemi: riporterei indietro il maschio e, alzando un po i valori in vasca, punterei su pseudomugil.

Sono "di parte" circa i rainbow.........comunque il consiglio è ottimo #70

Nicola22 10-11-2014 20:02

Quote:

L'unico problema è che non li ho mai visti in nessun negozio dalle mie parti..#24

malù 10-11-2014 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Nicola22 (Messaggio 1062527193)
Quote:

L'unico problema è che non li ho mai visti in nessun negozio dalle mie parti..#24

Nella sezione Pesci arcobaleno ci sono molti utenti che li allevano e riproducono inoltre, di diversi rainbow, si possono acquistare le uova.........arrivano dall'estero e la percentuale di schiusa è ottima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.