Riccardo79 |
23-08-2014 15:46 |
Quote:
Originariamente inviata da saretta90
(Messaggio 1062470220)
In realtà non c'è stata una vera e propria moria nel senso che fortunatamente solo un pesce è morto! L'unica volta che ho sciacquato il filtro è stato successivamente alla morte del pesce! Ad oggi i valori sembrano migliorati e i pesci sembrano stare bene! Dovrò procurarmi allora il carbone e magari ulteriori cannolicchi anche se il mio filtro non è poi cosi grande! Per fortuna mi state aiutando molto perche la mia ignoranza mi stava facendo commettere grandi errori .
quindi ricapitolando:
Ogni qual volta eseguo il cambio dell'acqua, quindi ogni 10 giorni circa, devo sostituire il carbone attivo
I materiali del filtro vanno sciacquati, se proprio è necessario con acqua dell''acquario
I test devo eseguirli con i reagenti e non le striscette
altro??
|
Al posto del carbone metti i cannolicchi, o altro materiale biologico(lava o substrat pro), io il carbone lo uso solo all'avvio di una nuova vasca o quando devo fare qualche cura , in una situazione normale, non serve :) .
Quote:
Originariamente inviata da saretta90
(Messaggio 1062470220)
quindi ricapitolando:
Ogni qual volta eseguo il cambio dell'acqua, quindi ogni 10 giorni circa, devo sostituire il carbone attivo
I materiali del filtro vanno sciacquati, se proprio è necessario con acqua dell''acquario
I test devo eseguirli con i reagenti e non le striscette
altro??
|
Oltre a questo Togli i materiali finti, piante e rocce finte, e metti qualche piantina vera, di quelle semplici semplici, aiuteranno molto .
|