![]() |
scusa se mi intrometto ma, avendo avuto lo stesso problema, io ho inserito per una notte un aeratore che ha smosso tutta la colonna d'acqua
dopodichè, una volta smossa l'acqua e sparito il "pulviscolo", non si è mai più riformato nulla |
Ciao VLADLEN, nessuna intromissione, anzi, ogni consiglio è gradito!!
Non avendo un aeratore non posso provare, ma ultimamente sto notando che se non creo grandi turbolenze in vasca il problema si ridimensiona, certo non si risolve totalmente, ma questo materiale in sospensione essendo talmente fine tende a non depositarsi o a ritornare in circolazione ad ogni minima turbolenza. Non ho ancora effettuato il primo cambio parziale d'acqua essendo nella fase conclusiva dell'avviamento, spero che, con alcuni cambi, il problema rientri. Se vedo che la cosa non migliora mi procurerò un aeratore! Ciao e grazie! |
Quote:
o smuovi l'acqua in modo che il filtro la aspiri tutta oppure cambi l'acqua e la situazione la sistemi all'origine però è strano che un buon filtro come il tuo non tiri via tutto.... p.s.: se vuoi un areatore vecchio (e rumoroso) te lo do io gratis |
ciao, scusa se ti rispondo solo ora ......sono mancato un po . comunque gurada questo mio post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466212 la sopsensione potrebbero essere alghe silicee (o quello che ne rimane) |
Quote:
ps-grazie per l'aeratore ma... non vorrei disturbare i vicini!:-D |
Quote:
#70 |
purtroppo per il silicati nell'acqu di rubinetto non c'e limite in normativa. io alla fine sono pasasto a cambi vcon solo osmosi (fortunatamente un collega mi ha regalato l'impianto :-)
|
Ogni settimana la tagli con acqua del rubinetto ed integri con i sali?
Ma per curiosità, in negozio generalmente a quanto la vendono? nel limite del possibile vorrei evitare di legarmi a vita ad acquisti ripetitivi di mille prodotti... tra biocondizionatori, additivi, test, tra poco pure Co2, se ci mettiamo pure l'acqua osmotica... per carità se diventa necessario lo si fa, ma a quel punto valuterei anch'io l'impianto, considerando anche i costi di manutenzione chiaramente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |