![]() |
Bombola 2 chili gia' andrebbero bene
riduttore di pressione tubo valvola di non ritorno tubo micronizzatore Ci sono anche gli impianti tutto compreso ma con le bombole usa e getta devi sempre spendere molto per comprare la bombola nuova mentre con la ricarica per 2 chili spenderai a dire tanto 20 euro . Le bombole le ricaricano le ditte che fanno i gasatori per l'acqua , quelle che vendono i boccioni per le ditte , oppure le ditte che vendono gas ad uso industriale ( che hanno un po' tutti i gas ) . Risparmi dove vendono bombole per gasatori .. |
capisco quindi mi conviene prendere tutto separato con la bombola ricaricabile, una domanda un po' stupida magari, a grandi linee con un acquario da 30 litri e con la bombola da 2 kg quanta autonomia posso avere?
poi già che ci sono nella "lista della spesa" dovrei aggiungere anche i test per l'acqua, quale mi consigli? |
Guarda potresti spendere inizialmente piu' di quanto ti costerebbe un'impianto con bombola usa e getta ma nel tempo ammortizzi e se trovi materiali usati risparmi tantissimo .
Con una bombola da 2 chili su 30 litri ci vai avanti parecchio , non ti so' dire un tempo preciso perche' dipende da quanta ne adoperi e come . I test "sera" , ci sono le valigette risparmio su acquarium line . |
Una bombola da 2kg per un acquario da 30lt con piante non troppo esigenti secondo me è fin troppo grande.
Io opterei per un impianto di quelli tutto incluso tipo questo della ruwal o della aquili. Se poi in futuro vorrai mettere una bombola da 2kg (che sul sito costa tra l'altro più di 100€) credo tu possa sempre farlo acquistando gli opportuni adattatori. Considera che con un 30lt come il tuo secondo me con una bombola da 500g puoi andare avanti anche parecchi mesi ------------------ per quanto riguarda i test questi sono i migliori per rapporto qualità prezzo |
La bombola da 2 chili la carica e si dimentica di ricaricarla , in piu' se prendera' una vasca un po' piu' grande gli rimane ;-) .. con le bombolette da 500 grammi se solo compera un'acquario piu' grande o e' sempre a ricaricarla oppure non gli serve piu' .
Se le acquisti usate sui mercatini oppure nei negozi sopra citati non arrivi a spendere 100 euro a bombola :-). |
Sono due approcci diversi al problema co2.
|
Ma perche' problema ??
Secondo me la co2 e' un grande aiuto con le piante , anche se non sono esigenti i risultati si vedono . Diventa piu' che un problema un'impegno se devi stare sempre a comprare bombole o ad andare a farla ricaricare , almeno per me .. per questo meglio un po' di piu' ma almeno quasi te ne dimentichi :-). |
ciao ragazzi ho appena avuto tempo di guardare qualche prezzo, sono veramente alti non pensavo fossero così!!!!#82
ho valutato sia l'opzione delle bombole non ricaricabili sia l'opzione di quella ricaricabile da 2 kg ovviamente con quella ricaricabile si risparmia a lungo andare ma accidenti che prezzi.... penso però di aver trovato una soluzione che possa offrirmi sia il risparmio che la comodità della bombola ricaricabile ovvero l'Impianto CO2 Primus 160 della dennerle (http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10099.html) qui si ha una bombola ricaricabile ma da 500g invece che da 2 kg (anche perchè una bombola da 2kg non saprei nemmeno dove metterla haha) avrei solo da cambiare il diffusore che non mi piace per niente ma penso che non ci siano problemi.... che ne dite potrebbe essere un buon compromesso?? sinceramente non pensavo di andare a spendere una cifra del genere, è il limite (spendo più per la co2 che per l'acquario e tutto il resto :-)) ) se con una bombola da 500g ci faccio parecchi mesi non dovrebbe essere un problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |