![]() |
Questo è il mio primo acquario dopo 1 mese che ci ho messo i pesci.
Le piante sono da sistemare e integrare, purtroppo per un paio di piante (Anubias) che ho messo in fase di allestimento non è andata bene e sono marcite (erano quelle più grandi, non si sono adattate). Invece quelle piccole si stanno sviluppando molto velocemente, quindi le piccole si adattano più facilmente. L'egeria densa se ne andava in giro per la vasca e ho suddiviso un po' di steli. E' un work in progress... Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Le criptocoryne piantale bene nel terreno , la pianta che si vede in primo piano e' una cabomba ( o almeno sembrerebbe #24 ) notoriamente non semplice da tenere per quello sta' morendo .
Al suo posto metti della limnophila sessiflora che trovi spesso in vendita nel mercatino ed e' molto meno esigente . Per il resto gli acquari sono sempre work in progress vedrai che migliori sempre di piu' ;-). |
Quote:
Sulla cabomba hai proprio ragione, evidentemente ha bisogno di più luce e ho spostato alcuni steli nella zona centrale dove arriva più luce. Prenderò anche una limnophila e seguirò i tuoi consigli ;-) Che ne pensi invece del muschio di java? Potrei inserirlo e gestirlo con facilità solo con un fertilizzante liquido che sto usando tutt'ora? |
Il muschio di java è molto poco esigente tuttavia a me sta morendo in un acquario dove la cabomba cresce da dio... io fossi in te al contrario non esagererei troppo con fertilizzanti e luce
|
Sicuro sia cabomba eduard ?
Il muschio ha poche esigenze mettine una porzione e vedi come va' ;-) . Un acquario con piante vere e' un'altra cosa rispetto a uno con piante e arredi finti , le piante poi sono fondamentali per l' eco sistema acquario . |
Sicuro al 100 % se non sbaglio la gigantea o qualcosa di simile non la solita caroliniana. Ci sono un po di porzioni bo vediamo come va tra un po di mesi
|
Ho aggiunto la limnophila, un po' al centro e un po' nell'angolo a sinistra, bellissima pianta :-)
http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=17427 |
Oggi ho visto il primo avanotto!!! #e39
|
Hanno abbastanza nascondigli magari qualcuno si salva ;-) .
|
Non metterli in vasche a parte sennò ti ritrovi pieno. Lasciali li i più forti si salvano (selezione naturale)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |