![]() |
ci potrebbe essere troppa luce, oppure troppa corrente, o qualcuno che gil rompe le balle (questo direi di no visto il caso) oppure non è in salute, cosa che è possibile se hai appena avuto 2 pesci intossicati.
comunque togli la rasbora rimasta, non può assolutamente stare lì da sola (nè tantomeno puoi aggiugnerne altre). |
Oltre quello che ha detto lollo potrebbe darsi che si è molto spaventato quando hai fatto il cambio e deve solo riacquistare fiducia , però una buona foto del pinnuto ci farebbe capire di più
|
help rasbore
Il betta continua ad alternare momenti quasi di trans con momenti di nuoto.. Perche?
------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/u4asu7y5.jpg ------------------------------------------------------------------------ Comunque ho pensato di allestirlo a caridinaio + il betta e l'ancistrus e il corydoras |
hai già subito 2 perdite dopo pochi giorni dall'inserimento dei pesci.
non sei ancora convinto che sarebbe meglio seguire i consigli che ti vengono dati? :) togli l'ancistrus e il corydoras, dai ^^ per il betta e le caridine si può fare, però devi misurare i valori. e fallo subito, già che non sappiamo nè cosa abbia ucciso le rasbore nè se il betta sta bene ... |
Ora il betta è rinato.. Dopo aver cambiato l'acqua gli ho dato 2 piselli e ora è attivissimo... Anzi fa piccoli scatti velcissimi.. Come mai?
Comunque vaa beebe.. Toglieró i pulitori |
beh allora, quello che probabilmente è successo è che i pesci stavano subendo un'intossicazione da no2. facendo quel cambio d'acqua così massiccio hai tamponato bene la situazione, e il betta (che è un pesce abbastanza robusto, dopo tutto) si è ripreso.
tienilo cmq d'occhio, e non esagerare con il cibo! bravo, gli altri riportali, poi lascia passare qualche giorno, CONTROLLA I VALORI, e poi pensiamo alle caridine, vedrai che non te ne pentirai :) so che a volte è difficile seguire i consigli che ti vengono dati, specialmente quando sono diversi dai tuoi desideri, anche io ho allestito il primo acquario alla tua età, e anche io ho fatto i tuoi errori. però vedrai che è molto meglio avere un acquario con qualche pesce in meno, ma pesci che stanno bene, piuttosto che acquari super affollati di pesci mezzi morti e malaticci! :-) |
Ok grazie 1000 sei davvero gentile, tra un po penseremo alle caridine
|
Si alla fine era un' intossicazione come già detto da lollo e cambiando l 'acqua si son risistemati un po i valori ;)
Comunque puoi anche tenere betta e caridine ma a tuo rischio e pericolo poiché i betta sono predatori di piccoli crostacei ... |
Su molti siti dicono che possono stare insieme.. Ma mi dite quanto costa un muschio?
|
Dipende da zona in zona però di solito una vaschetta non piu di 5-6 euro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |