![]() |
Ovviamente il 100% sarebbe come avere un altro neon in più, se il riflettore riflettesse TUTTA la luce che normalmente sarebbe indirizzata verso l'alto si avrebbe un +50%. Ma è ovviamente mooooolto ottimistico, troppo!!
Quote:
Io comunque non li ho rimessi tutti perché alcuni col tempo si sono "cotti" e togliendoli si sono spezzati dentro i buchi, ostruendoli. Vabbé, tanto ci sta uguale. |
Ciao #e39
Credo che la dicitura 100% sia giusta, se consideri che in acquario arriva il 50% della luce emessa da un neon, per avere la totalità (il 100%) devi raddoppiare questo valore. Quindi 100% in più (del 50%) è giusto.... 0.5+0.5*100%=1 :-) Io avevo provato a costruire dei riflettori con dell'alluminio ma mi pare si ossidi e si opacizzi. Dite che facessero poco? Comunque non siamo arrivati a dire quale sia la forma migliore mi pare #07 |
Il 50% non lo ributti giù mai. il 100% (anche contando 50% + 50%) è pura utopia (o buona pubblicità) anche per uno specchio "vero" (non un foglio di alluminio).
Personalmente, usando un tubo in plastica segato longitudinalmente a metà e ricoperto col cuki alluminio, non annerisce neppure dopo anni. |
Quote:
|
OK, grazie.
La mia comunque era solo una riflessione matematica, quindi teorica :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |